Weekend dal 18 al 20 agosto 2017: 16 eventi da non perdere a Napoli e dintorni

turistiL’estate si presenta ancora bollente, perchè dunque non approfittarne per trascorrere il weekend fuori casa? Tanti sono gli eventi organizzati a Napoli e dintorni.

Ecco i più interessanti che vi proponiamo.

Cinema sotto le stelle a Villaricca, dal 2 agosto al 3 settembre.
Si terrà due volte a settimana nel giardino del palazzo Somma Baldascini, a Villaricca, la proiezione di film italiani e stranieri gratuiti. Non mancate!

Al Museo Madre si entra gratis! Tutto il mese di agosto.
Dal 1 al 31 agosto il Museo Madre di Napoli aprirà le sue porte gratuitamente a tutti; sarà possibile visitare gratis sia le mostre in corso che le collezioni permanenti. Da non perdere!

Auchan di Pompei, animazione per bambini, dal 5 al 26 agosto.
Una serie di giornate piene di divertimento e animazioni attende tutti i piccoli visitatori del Centro Commerciale Auchan Pompei.

Maschio Angioino, aprono i sotterranei del castello, tutto il mese di agosto.
Una visita tematica, a carattere storico-archeologico, vi condurrà durante il mese di Agosto all’interno e all’esterno del Maschio Angioino, alla scoperta del suo volto ancora “inedito”. Da non perdere!

Marc Chagall in mostra a Sorrento, dal 15 luglio al 17 novembre.
Villa Fiorentino, a Sorrento, assumerà le forme e i colori del grande pittore franco-bielorusso Marc Chagall. Centoventi le opere che appassionati, curiosi e ammiratori potranno visionare grazie alla mostra “I colori dell’anima”.

Cinema all’aperto a Portici, dal 9 luglio al 10 settembre.
Torna il Fresko Film, il cinema sotto le stelle in Villa Savonarola a Portici, giunto alla sua 23esima edizione. Tante bellissime proiezioni vi aspettano sotto le stelle!

Visite serali agli Scavi di Ercolano e al Mav, dal 7 luglio e tutti i venerdì fino al 6 ottobre.
Tornano le visite serali estive agli Scavi di Ercolano e al Mav ad un prezzo speciale! La storia antica si unirà alle ricostruzioni virtuali, per vivere un’esperienza unica e suggestiva. Inoltre dall’11 agosto gli antichi graffiti si trasformeranno in moderni tweet direttamente dal passato, grazie alle tecnologie multimediali.

Musica ai Templi 2017 a Paestum, dal 30 giugno al 15 settembre.
Torna la manifestazione “Musica ai Templi a Paestum”, una rassegna musicale nello splendido parco archeologico in provincia di Salerno.

Ravello Festival 2017, dal 1 luglio al 30 agosto.
Torna, nella bellissima location di Ravello, l’appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica, arte, danza e cultura. Non mancate!

Solfatara di stelle, ogni sabato d’estate fino alla fine di settembre.
Visite guidate con cucina geotermica vi aspettano per un’esperienza unica, divertente e coinvolgente che vi porterà alla scoperta del cratere.

Cinema intorno al Vesuvio a Villa Bruno, dal 1 luglio al 4 settembre.
Torna l’appuntamento con il cinema all’aperto e tanti ospiti d’eccezione ad accompagnare le proiezioni in una nuova location. Non mancate!

Festival delle Ville Vesuviane 2017, dal 24 giugno per tutta l’estate.
Torna il tanto atteso Festival delle Ville Vesuviane che per tutta l’estate vi coinvolgerà con bellissimi concerti di grandi artisti. Non mancate!

“Il mondo che non c’era” a Napoli, dal 16 giugno al 30 ottobre.
Una mostra unica e suggestiva sulle popolazione precolombiane vi attende al MANN. Da non perdere!

Klimt Experience alla Reggia di Caserta, dall’ 8 giugno al 20 ottobre.
Finalmente è stata inaugurata la mostra interattiva dedicata alla vita e alle opere dell’artista viennese. Da visitare assolutamente!

Amori Divini al MANN, dal 7 giugno al 16 ottobre.
Un viaggio nella storia del mito greco vi aspetta al Museo Archeologico di Napoli. Da non perdere!

Mostra fotografica su Sophia Loren, fino al 30 ottobre.
Oltre 70 scatti, con protagonista tra le donne più affascinanti al mondo, sono il tema della mostra che potrete visitare a Sorrento.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più