Weekend dal 1 al 3 settembre 2017: 16 eventi imperdibili a Napoli e dintorni

Siete tornati dalle ferie e avete voglia di trascorrere il weekend fuori casa? O siete rimasti in città e non avete idee su cosa fare dal 1 al 3 settembre 2017? Non disperate, noi vi proponiamo gli eventi più belli e super a Napoli e dintorni!

Ecco le proposte:

“Vesuvio per non dimenticare”, escursione gratuita, 3 settembre.
Vi aspetta una bellissima passeggiata attraverso i sentieri del Vesuvio dopo i tragici incendi di questa estate. La partecipazione è gratuita!

Settembre al borgo a Caserta Vecchia, dal 2 al 6 settembre.
Vi aspettano cinque serate piene di musica e grandi ospiti. Gli eventi si terranno all’interno dell’intero territorio del borgo e saranno imperniati sulla chitarra, nelle sue diverse varianti internazionali. Non mancate!

Percorso notturno in zattera nella Galleria Borbonica, 1 settembre.
Ritorna il fascino della Galleria Borbonica, con una magica ed affascinante visita guidata in zattera. Che aspettate!

Festa del Maiale a Trentola Ducenta, il 2 e 3 settembre.
Stand gastronomici, mostre, concerti e molti altri appuntamenti vi aspettano a Trentola Ducenta. Re della sagra sarà ovviamente il maiale cotto allo spiedo accompagnato da altre bontà locali. Da non perdere!

All’Auchan di Napoli arrivano le principesse, 3 settembre.
L’Auchan di Napoli invita grandi e soprattutto piccini ad una serata ricca di magia e divertimento: andrà in scena uno spettacolo per ballare e cantare insieme i brani dei classici Disney.

Sagra della salsiccia e dei friarelli, 2 settembre.
Torna a Trentola Ducenta, in provincia di Caserta, la manifestazione gastronomica in cui sarà dato tanto spazio al buon cibo ma anche alla musica e al cabaret. Non mancate!

Cinema sotto le stelle a Villaricca, dal 2 agosto al 3 settembre.
Si terrà due volte a settimana nel giardino del palazzo Somma Baldascini, a Villaricca, la proiezione di film italiani e stranieri gratuiti. Non mancate!

Marc Chagall in mostra a Sorrento, dal 15 luglio al 17 novembre.
Villa Fiorentino, a Sorrento, assumerà le forme e i colori del grande pittore franco-bielorusso Marc Chagall. Centoventi le opere che appassionati, curiosi e ammiratori potranno visionare grazie alla mostra “I colori dell’anima”.

Cinema all’aperto a Portici, dal 9 luglio al 10 settembre.
Torna il Fresko Film, il cinema sotto le stelle in Villa Savonarola a Portici, giunto alla sua 23esima edizione. Tante bellissime proiezioni vi aspettano sotto le stelle!

Visite serali agli Scavi di Ercolano e al Mav, dal 7 luglio e tutti i venerdì fino al 6 ottobre.
Tornano le visite serali estive agli Scavi di Ercolano e al Mav ad un prezzo speciale! La storia antica si unirà alle ricostruzioni virtuali, per vivere un’esperienza unica e suggestiva. Inoltre dall’11 agosto gli antichi graffiti si trasformeranno in moderni tweet direttamente dal passato, grazie alle tecnologie multimediali.

Musica ai Templi 2017 a Paestum, dal 30 giugno al 15 settembre.
Torna la manifestazione “Musica ai Templi a Paestum”, una rassegna musicale nello splendido parco archeologico in provincia di Salerno.

Solfatara di stelle, ogni sabato d’estate fino alla fine di settembre.
Visite guidate con cucina geotermica vi aspettano per un’esperienza unica, divertente e coinvolgente che vi porterà alla scoperta del cratere.

Cinema intorno al Vesuvio a Villa Bruno, dal 1 luglio al 4 settembre.
Torna l’appuntamento con il cinema all’aperto e tanti ospiti d’eccezione ad accompagnare le proiezioni in una nuova location. Non mancate!

“Il mondo che non c’era” a Napoli, dal 16 giugno al 30 ottobre.
Una mostra unica e suggestiva sulle popolazione precolombiane vi attende al MANN. Da non perdere!

Klimt Experience alla Reggia di Caserta, dall’ 8 giugno al 20 ottobre.
Finalmente è stata inaugurata la mostra interattiva dedicata alla vita e alle opere dell’artista viennese. Da visitare assolutamente!

Amori Divini al MANN, dal 7 giugno al 16 ottobre.
Un viaggio nella storia del mito greco vi aspetta al Museo Archeologico di Napoli. Da non perdere!

Mostra fotografica su Sophia Loren, fino al 30 ottobre.
Oltre 70 scatti, con protagonista tra le donne più affascinanti al mondo, sono il tema della mostra che potrete visitare a Sorrento.

Potrebbe anche interessarti