A Napoli si mangia in strada: la tavola imbandita sarà lunga un chilometro

È stato organizzato per la giornata di sabato 30 settembre un pranzo sociale a via Pallonetto a Santa Chiara alle ore 13,00. L’evento rientra nell’iniziativa “Una tavolata lunga un chilometro”, organizzata dall’Oratorio Santa Maria di Costantinopoli.

L’obiettivo è di usare la strada in modo diverso, liberandola da macchine e immondizia e occupandola con tavole imbandite. Il pranzo è basato su donazioni “in natura”, cioè cibi cucinati e offerti a chi vorrà partecipare alla tavolata.

L’iniziativa coinvolge i ragazzi dell’oratorio e altri ragazzi del quartiere con le loro famiglie. Lo scopo è quello di trascorrere alcune ore in compagnia coinvolgendo tutto il quartiere.

Chi vuole partecipare potrà segnalarlo sulla pagina Facebook dell’evento indicando il numero dei partecipanti. Inoltre, per salvaguardare l’ambiente, non saranno usate stoviglie usa e getta ma ognuno dovrà portare con sé un piatto, bicchiere e posata. Seguiranno altre tavolate fino a dicembre.

Evento facebook.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più