Combattimenti con spade laser come in Star Wars: lezione gratuita


La Ludo Sport di Caserta v’invita ad un evento molto particolare, forse visto raramente in Campania. Stasera 24 Novembre dalle ore 20:00 alle ore 22:00 in via P.Borsellino 8110o, Caserta, si terranno lezioni gratuite per provare il nuovo sport Light Saber combat sportivo.

Per chi non conosce lo sport, esso è nato dalla passione per i combattimenti con le spade laser inventate nella famosissima saga di film Star Wars. Ne è nato un vero e proprio sport con regole e standard in cui sia uomini che donne possono confrontarsi in un combattimento liberamente ed in perfetta sicurezza.

L’arma utilizzata è la lightsaber, una spada laser particolare progettata unicamente per questo sport, è resistente agli urti ed agli impatti intensivi durante il combattimento. La spada è dotata di luce ed effetti sonori ed  a seconda del percorso che il giovane “padawan” decide di percorrere il colore della lama cambia. Tutti cominciano dalla spada blu. Lo sport comprende sette stili di combattimento diversi e circa 10 regole da seguire. Ogni praticante di Light Saber Combat sportivo indossa un’Uniforme che identifica il suo Grado, Qualifica o Titolo. Non servono particolari protezioni, bastano dei guanti rinforzati e una mascherina per proteggere gli occhi.

Quale amante della saga non ha mai sognato d’impugnare una spada laser e sfidare un avversario in uno sfavillante torneo di spade laser? Con l’introduzione del light saber combat adesso sarà possibile. Il workshop introduttivo è volto ad illustrare le tecniche e le regole del combattimento e portare alla luce un nuovo Network internazionale unico al mondo, sarà anche possibile partecipare ad una lezione gratis per provare il brivido di una sfida tutta particolare.

Al Ludo Sport la realtà si congiunge con la fantasia, la luce ed il lato oscuro della forza arrivano in Campania.

QUANDO: 24 Novembre

ORARIO: dalle ore 20:00 alle ore 22:00

INDIRIZZO:  via P.Borsellino via P.Borsellino 8110o, Caserta

PREZZO: l’evento è completamente gratuito

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI