“A Natale regala un libro”: a Spaccanapoli 500 libri gratis a cittadini e turisti


“A Natale regala un libro”, si chiama così la splendida iniziativa ideata da Mondolibri srl, che si svolgerà a Napoli il 14 dicembre 2017 e prevede la distribuzione ai passanti di ben 500 libri. I libri saranno diffusi dai volontari di Livecode (media partner dell’iniziativa) e Se.Po.Fa (agenzia di promozione culturale e editoriale) lungo Spaccanapoli.

L’evento nasce dal tentativo di riavvicinare le persone alla lettura e alla passione per i libri.

Prima della “donazione”, nella location del Museum Shop & Bar (Largo Corpo di Napoli) si terrà una breve conferenza stampa in cui verrà illustrato l’obiettivo dell’iniziativa e verrà presentata in anteprima la piattaforma LibriMarket.it. 

Si tratta di una piattaforma web (a cui seguirà lo sviluppo di un’app per smartphone) che va incontro proprio alle librerie di quartiere: attraverso un sistema di match tra domanda e offerta, il lettore registrato al portale potrà immediatamente sapere intorno a lui quale libreria ha a disposizione il libro che cerca.

Evento Facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI