NarteA presenta: “NapolinMusica – L’autentico canto della città”


Sabato 10 maggio 2014 alle ore 19,30 l’Associazione Culturale NarteA presenterà “NapolinMusica – L’autentico canto della città”, uno spettacolo musicale che grazie alla collaborazione con il Polo Culturale Pietrasanta avrà luogo nella meravigliosa Chiesa di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta per ricordare gli storici avvenimenti napoletani del 10 maggio, una giornata epocale che racchiude alcuni momenti straordinari vissuti all’ombra del Vesuvio a partire dall’ingresso di Carlo III di Borbone fino ad arrivare al primo scudetto del Napoli e a quella notte ricca di festeggiamenti e musica.

“Si dice che dove le parole finiscono, inizia la musica. E sicuramente non si può dire di conoscere a pieno un luogo se non si è in grado di fischiettarne canzoni e motivi che ne hanno fatto parte – ha affermato Erika Quercia, presidente di NarteA – Inoltre, questo giorno resta nel cuore di ogni napoletano e, per questo, abbiamo deciso di “ricordarlo” ideando questo spettacolo musicale”.

Insomma, uno spettacolo composto da note e voci in cui la protagonista assoluta sarà la musica napoletana!

La Chiesa di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta, prima chiesa napoletana dedicata alla Vergine Maria, sarà aperta eccezionalmente per l’occasione.

Quota di partecipazione: 12 euro
Per info e prenotazione obbligatoria: 3397020849 – 3346227785.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI