Sagra delle sagre 2018: 3 giorni di gusto con il meglio delle sagre campane

Nei giorni 9, 10 e 11 novembre 2018 si terrà nel a Sant’Angelo dei Lombardi “La Sagra delle Sagre”. Un evento tra gastronomia, artigianato e tradizioni culturali locali. Una rassegna giunta ormai con successo alla XVIII edizione che si svolge da anni tra vicoli, androni e portali del centro storico di Sant’Angelo dei Lombardi offrendo alle migliaia di visitatori tantissime suggestioni, emozioni ed eventi particolari.

“La Sagra delle Sagre” esula dalla classica sagra, dove si trovano solo proposte culinarie e di enogastronomia. È diventato infatti uno dei più importanti appuntamenti turistici della stagione autunnale dell’entroterra campano. Un evento che chiude la stagione delle sagre, una rassegna di tutte le sagre dell’Irpinia, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere i prodotti tipici locali, la buona enogastronomia altirpina, l’artigianato artistico e rurale, e le antiche tradizioni culturali e popolari dell’Alta Irpinia.

Per far ciò “La Sagra delle Sagre” propone ai tanti visitatori i famosi prodotti caseari della zona tra cui il formaggio pecorino e il Carmasciano, i caciocavalli podolici, i prosciutti ed insaccati tipici della zona, il miele, i biscotti, i taralli ed il pane cotto a legna, le castagne, il tartufo, i funghi, l’olio.

E poi anche i buoni i vini della zona delle migliori enoteche della provincia e tantissimi altri prodotti, noti per la genuinità, originalità e bontà. Non mancheranno anche laboratori del gusto, convegni e dibattiti e mostre di artigiani ed artisti locali che rendono ancora più particolare “La Sagra delle Sagre” che si rivela anno dopo anno sempre una splendida esperienza e una bella opportunità per conoscere la terra Irpina.

Sarà possibile visitare i siti storici importanti e di grande fascino, come la Cattedrale con l’antica Cripta, il Centro Storico, il Castello Longobardo e l’antichissima Abbazia del Goleto.

Non mancherà musica folk ed etnica, animazione per bambini, artisti di strada, suoni, canti e balli tipici della tradizione contadina altirpina, che faranno da colonna sonora e da cornice alla manifestazione.

Con l’invito a partecipare numerosi e con l’augurio di soddisfare i vostri palati e la vostra curiosità vi diamo appuntamento a Sant’Angelo dei Lombardi nei giorni 9, 10 e 11 novembre 2018.

Potrebbe anche interessarti