Visita guidata tra i luoghi de “L’Amica Geniale”: date e prezzi

@fotoistangram-lacocozza


I luoghi de “L’amica geniale” saranno protagonisti di un itinerario che permetterà di “vivere” più da vicino le emozioni del noto romanzo, poi diventato anche una serie tv, di Elena Ferrante. Il “viaggio”, chiamato Frammenti geniali, è ideato da NarteA che offrirà il suo primo RoadBook il 4 novembre 2018, alle ore 11, con partenza da piazzetta Olivella (fermata della metropolitana Montesanto).

Per l’itinerario letterario, la spiegazione dei luoghi è affidata a una guida che avrà il compito di far fare un viaggio emotivo nelle vicende delle protagoniste, con l’ausilio di registrazioni in auricolari e di un piccolo libretto con estratti del libro, mappe e foto storiche della città.

Punto di partenza sarà Montesanto — la zona dove presumibilmente arrivano con la metro, quando per la prima volta le due ragazze insieme agli amici si allontanano dal rione —, ci si introduce lungo la Pignasecca e da lì verso l’asse di Toledo, proseguendo fino a via Chiaia arrivando all’altezza del ponte di Chiaia, che collega la zona di San Carlo alle Mortelle con la collina di Pizzofalcone. Il tour prosegue ancora verso palazzo Cellammare per arrivare fino a piazza dei Martiri, dove il racconto colloca il grande negozio di scarpe dei Solara, e giù fino a via Caracciolo, la strada che affaccia sul mare. Un’esperienza immersiva, in sostanza, tra i segni di una Napoli moderna e retrò.

Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione ai numeri 339 7020849 o 333 3152415. Il costo del biglietto intero è di 12 euro, mentre il ridotto 8 euro (fino a 15 anni) . Per ulteriori informazioni visitare l’evento Facebook, cliccando qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI