Che Guevara a Napoli: mostra fotografica gratuita

che guevaraErnesto Che Guevara sbarca a Napoli con l’inedita mostra “I viaggi e i libri di Ernesto” sita nella sala del refettorio del complesso monumentale di San Domenico Maggiore a Napoli dal 29 ottobre al 24 novembre. La mostra è completamente gratuita ed è possibile accedervi dal lunedì al sabato non festivi dalle ore 9:00 alle ore 18:30.

La mostra, allestita in occasione del novantesimo anniversario della nascita di Guevara, è stata proposta direttamente dal fratello minore Ramiro Guevara Erra al sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

Il mondo occidentale è ormai abituato ad un’immagine-logo del “Che” rivoluzionario mentre questa mostra ne vuole mettere in risalto il lato umano, profondo e intellettuale ancor prima di quello politico.

Pochi pannelli scuri fanno da sfondo a foto in bianco e nero, stralci di lettere e libri.

Anche questo è il “Che”: un uomo, un padre con sua figlia, un intellettuale immerso nella lettura di Goethe, un giovane con gli amici.

E’ interessante poter scavare finalmente in quelli che sono gli aspetti del “Che” uomo e non solo nel “Che” rivoluzionario e uomo politico.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più