Alberando a Napoli: tre giorni con prodotti naturali e concerti. Ingresso gratis

Real Orto BotanicoLe belle iniziative partono sempre dalla nostra terra. L’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Napoli Federico II ospita l’VIII edizione della “Festa dell’albero”. L’evento “Alberando…il verde in città anche d’inverno” si propone di sensibilizzare ed educare la cittadinanza alla cultura e alla tutela dell’ambiente, oltre che promuovere la piantumazione di alberi negli spazi cittadini in accordo con gli obiettivi stabiliti dalla “Giornata Nazionale degli Alberi” istituita dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

L’evento è in programma nei giorni 21, 24 e 25 novembre. Nel primo giorno sarà possibile entrare dalle ore 9:00 alle 13:30; l’entrata sarà libera per le scolaresche che potranno osservare il “foliage” degli alberi dell’orto e partecipare ai laboratori di giardinaggio e di osservazioni naturalistiche. Alle ore 12:00 gli studenti saranno invitati ad abbracciare  gli alberi per rinnovare il rispetto della Natura, insieme agli attori dei Teatrini e le loro Fiabe.

Mentre nei giorni 24 e 25 novembre è prevista una piccola esposizione vivaistica, prodotti naturali, laboratori didattici, concerti e reading letterario, dalle ore 9:00 alle 15:00. Anche in questo caso l’ingresso è libero.

INFORMAZIONI UTILI
COSA: Alberando…(Festa dell’albero)
QUANDO: 21-24-25 novembre
DOVE: Orto Botanico di Napoli
COSTO: Gratis

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più