Escursione nella Valle delle Ferriere. Enjoy nature!


Anche se la bella stagione fa un pò di capricci e il prossimo weekend sembra ancora lontano, VesuvioLive.it vi consiglia una bellissima passeggiata all’aria aperta per scoprire un posto unico al mondo: la Valle delle Ferriere. Domenica 25 maggio l’associazione culturale Vesuvio Natura da esplorare vi propone un itinerario unico dalla Riserva Forestale del Vesuvio, caratterizzata dalla macchia mediterranea, a quella della costiera amalfitana, ricca di cascate e percorsi d’acqua.
La Riserva delle Ferriere deve il suo nome dalla presenza delle antiche ferriere della Repubblica Amalfitana, le quali erano attive soprattutto nella produzione di chiodi per le imbarcazioni. Grazie alla sua posizione geografica, caratterizzata dai costoni rocciosi,  la Valle delle Ferriere è protetta dai freddi venti settentrionali che la rendendo un ambiente nel quale sopravvivono colonie di vegetali di estremo interesse, conservate da epoche antichissime.

valle delle ferriere
E’ una passeggiata suggestiva che dalla vetta del canion scende giù verso il mare. Facoltativo a fine passeggiata la visita alla più antica cartiera d’Italia.

Tipologia: percorso escursionistico per camminatori
Durata: 7 ore
Costo: € 10 per i soci – € 15 per i non soci + biglietto autobus
Attrezzatura consigliata: acqua, scarpe da trekking e dalla suola non liscia, felpa ed incerata, cappello e pranzo a sacco
Info e prenotazioni: vesuvioactivity@yahoo.it – 3333866577

[mappress mapid=”61″]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI