Reggia di Caserta, concerto nel giorno di San Sebastiano: ingresso gratuito

Reggia di CasertaConcerto gratuito alla Reggia di Caserta. L’appuntamento è per domenica 20 gennaio 2019, alle ore 11, presso la Cappella Palatina. Dal titolo “Fra umano e divino, fra realtà e fiaba“, il concerto è stato organizzato in occasione della ricorrenza di San Sebastiano, Patrono della città di Caserta, e del 267° anniversario della posa della prima pietra della Reggia avvenuta il 20 gennaio 1752.

Un evento di grande significato, quindi, curato da “Premio Giuseppe Alberghini – Unione Reno Galliera’. Da Mozart a Schumann, da Debussy a Strauss e Britten, il concerto avrà come protagonista il trio Classico Reno Galliera,: tre giovani musicisti vincitori della prima edizione del Premio: gli oboisti Nicola Scialdone (1996) e Giacomo Marchesini (1998) e il pianista Giulio Pastorello (2000).

Il concerto sarà introdotto dal maestro Cristiano Cremonini, Direttore artistico del Premio Alberghini, ed è in perfetta linea con le attività organizzate dal Premio Giuseppe Alberghini, istituito nel luglio 2015 dall’Unione Intercomunale Reno Galliera su idea e progetto dello stesso Cremonini.  Il Premio è dedicato alla memoria del grande musicista Giuseppe Alberghini, primo violoncello del Metropolitan di New York e dell’Auditorium di Chicago, nato a Pieve di Cento nel 1879.

Per ulteriori informazioni e/o aggiornamenti visitare il sito della Reggia di Caserta, cliccando qui.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più