Nauticsud, a Napoli le 800 imbarcazioni più belle al mondo: yacht, gommoni e moto d’acqua


Torna anche quest’anno Nauticsud, il salone internazionale della nautica. Giunto alla 46ª edizione, l’evento – organizzato dall’ANRC (Associazione Nautica Regionale Campana) e dalla Mostra d’Oltremare – punta a divenire la capitale italiana del segmento della nautica tra i 4 e 20 metri. E quest’anno le aspettative sembrano essersi ulteriormente alzate. Il Salone nautico, in programma da sabato 9 a domenica 17 febbraio, vanta l’overbooking con una crescita del 10% rispetto all’edizione scorsa e un parterre interessante con numerose anteprime sia tra le imbarcazioni sia tra i motori.

Ovviamente, il cuore pulsante di Nauticsud è rappresentato dalle imbarcazioni. Yacht, gozzi, gommoni e motori saranno certamente il punto di riferimento per gli appassionati che troveranno al Salone nautico numerose novità, come motori innovativi a gas o le migliori realizzazioni mondiali delle più importanti case di produzioni come: Mercury, Suzuky, Yamaha, Evinrude, Honda, Tohatsu.

Nella categoria yacht le maggiori aziende italiane, come Azimut, Fiart, Rizzardi, Bavaria, Beneteau, Jeanneau, Cranchi e Rioyacht, presenteranno le nuove realtà, mentre a tenere alta la tradizione dei gozzi campani ci penseranno, tra gli altri, Nautica Esposito, Cantieri Mimì, Nautica Tirrena, La Baia Nautical. Per il segmento gommoni, vero trend del mercato italiano, le aziende presenti saranno veramente molte, tra gli altri: Nautica Salpa, Italiamarine, Oromarine, Seaprop, Joker, La Nuova Jolly, Pirelli, Sacs, Novamares, Rannieri.

Nei 50mila metriquadri di esposizione, con dieci padiglioni e gli spazi esterni della zona del Viale delle 28 fontane, ci sarà anche una forte partecipazione di espositori di aziende di accessori e di servizi, ma non mancheranno neppure gli stand delle forze dell’ordine che rappresentano la tutela del territorio e dei naviganti. I numeri totali sono impressionati: oltre 200 espositori per più di 800 marchi esposti.

Tra gli appuntamenti in programma quest’anno non mancherà la serata di gala Nauticsud Award, al Teatro Mediterraneo (venerdì 15). Ci sarà la consegna dei riconoscimenti alle migliori aziende produttrici, atleti, giornalisti e miti del mondo del mare, intervallata da uno spettacolo che avrà tra gli ospiti la Roul & Swing Orchestra, la cantante e attrice Anna Capasso e il comico Peppe Iodice. L’ingresso per Nautisud è di 10 euro, mentre per le scolaresche il costo del biglietto è di 6 euro. L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 12 anni con accompagnatore pagante.

Nauticsud 2019

Quando: dal 9 al 17 febbraio – venerdì, sabato e domenica: ore  10.30/20.30; lunedì- giovedì: ore 12.30/19.00
Dove: Mostra d’Oltremare – Napoli
Infowww.nauticsudofficial.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI