La Festa del Cioccolato di Aversa! Tre giorni con il cioccolato migliore d’Italia


Il cioccolato è pronto con i suoi profumi ad invadere Aversa per tre giorni. La cittadina casertana, infatti, ospiterà il Tour delle Feste del Cioccolato Nazionali per il weekend che andrà da venerdì 22 a domenica 24 Febbraio 2019, nella centralissima via Roma. I Maestri Cioccolatieri provenienti da varie Regioni Italiane avranno così l’occasione di far degustare le loro prelibatezze agli amanti del cioccolato artigianale, rigorosamente privo di conservanti, additivi e coloranti vari.

Non solo degustazioni, però, ma anche laboratori didattici in funzione per i più piccoli che si lanceranno, divertendosi, alla scoperta del cioccolato nelle aree Choco Play: dalle origini alla preparazione e consumazione. La Festa del Cioccolato aprirà ogni mattina alle ore 10,00 con orario continuato fino a tarda sera per tutte e tre le giornate. L’ingresso è libero.

L’evento, patrocinato dal Comune di Aversa, è organizzato a cura dell’Associazione Culturale CHOCO AMORE che si prefigge lo scopo di diffondere sempre più la cultura del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione, non solo come prodotto puramente commerciale, ma valorizzato come prodotto artigianale.

Per ulteriori informazioni e/o aggiornamenti visitare l’evento Facebook, cliccando qui, o la pagina di Feste del Cioccolato Nazionali, cliccando qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI