Mostra D’Oltremare: lo spettacolo dell’Esedra tutti i week-end


La Mostra D’Oltremare nell’ambito dell’Isola delle Passioni mette in scena tutti i week end il magico spettacolo della Fontana dell’Esedra, al costo di un euro si potrà assistere ai meravigliosi giochi d’acqua con due spettacoli alle ore 12,30 e  alle 21,30.

La Fontana dell’Esedra realizzata nel 1938  su progetto di Carlo Cocchia e Luigi Piccinato, arriva a Napoli, dopo Barcellona e Parigi.

L’Esedra è composta da 76 vasche di forma trapezoidale, ripartite in quattro semianelli concentrici che incorniciano la vasca centrale. In totale la Fontana si estende per circa  37 mila mq, il corpo centrale ha ben 27 getti ad organo che spingono l’acqua fino a 20 metri di altezza e  tre getti centrali che portano l’acqua sino a 40 metri di altezza.

Una vera e propria bella scoperta per i napoletani e per i turisti incantati dalla maestosa bellezza della Fontana, della quale molti ignoravano l’esistenza. Un appuntamento davvero imperdibile.

Esedra1

esedra 2


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI