Napoli, ‘a Festa d”a Purpetta a Santa Fede Liberata


Una delle kermesse popolari in grado di richiamare un gran numero di napoletani e non solo, ha come protagonista un’eccellenza campana: la polpetta. Venerdì 24 maggio 2019 dalle ore 20:00 si terrà nel centro storico di Napoli ‘A Festa d”a Purpetta. Una serata particolare, folcloristica e piena di tradizione che si svolgerà nel complesso di Santa Fede Liberata, esito in Via San Giovanni Maggiore Pignatelli.

La festa è organizzata da Santa Fede Liberata, un gruppo di associazioni, comitati, cittadine e cittadini che, in un’esperienza vera e concreta di comunità, con finalità di recupero politico e sociale ha riaperto dopo decenni di abbandono l’ex Oratorio di Santa Maria della Fede gestito in maniera aperta.

Santa Fede Liberata

L’evento sarà aperto a tutti e durerà tutta la notte: una ricca cena a suon di polpette in ogni salsa , dalla classica alla vegana, da quella fritta a quella sana. La serata sarà accompagnata dalle note di Lautari Din Rosiori, fisarmonicista nato in Romania, intratterrà il pubblico con la sua musa balcanica, in solidarietà col popolo Rom e Sinti. Una festa alla quale non sarà possibile mancare.

RIEPILOGO INFO
Cosa: ‘A Festa d”a Purpetta
Dove: Santa Fede Liberata, via San Giovanni Maggiore Pignatelli
Quando: 24 maggio 2019, ore 20:00
Evento Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI