Torna BaccalàRe sul lungomare di Napoli: 4 giorni di stand e 11 chef stellati


Dal 3 al 6 ottobre torna, sul lungomare di Napoli, BaccalàRe, la manifestazione gastronomica che porta gli chef stellati su via Caracciolo.

L’obiettivo di BaccalàRe è quello di valorizzare e di far assaggiare ai napoletani il vero baccalà e fargli distinguere il vero dal falso. Inoltre per la prima volta insieme sul lungomare ci saranno 11 chef stelle Michelin.

Un’occasione unica per chi ama il baccalà, il lungomare si animerà di street food, suoni e sapori napoletani.

Quattro giorni per gustare dell’ottimo baccalà gourmet all’aperto con stand, cucine vista mare, elaborazioni inedite, mix impensabili, insomma tutto quello che riuscirà a “catturare” il palato dei visitatori sarà l’obiettivo degli organizzatori.

Il baccalà è un alimento ricco di proteine ad elevato valore nutrizionale, con pochissime calorie, e per questo inserito a pieno titolo nella dieta mediterranea. Torna di nuovo ad essere protagonista lasciandosi riscoprire da chi ne aveva dimenticato il particolare sapore e conquistando sempre di più la foltissima schiera di aficionados che del merluzzo conservato sotto sale e poi essiccato proprio non sanno farne a meno.

INFO

Quando: dal 3 al 6 ottobre 2019
Dove: Lungomare Caracciolo di Napoli

Pagina Facebook

Sito internet


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI