Campania by Night: visite guidate serali e concerti all’Antiquarium di Boscoreale e Benevento


Visite guidate, musica, archeologia e degustazioni. Il programma di Campania by Night, la kermesse di aperture serali dei siti archeologici della Campania realizzata dalla Scabec, si arricchisce di sei nuovi incontri presso l’Antiquarium Nazionale di Boscoreale e il centro storico di Benevento.

Ben quattro gli appuntamenti a Boscoreale: il 3, il 10, il 17 e il 24 ottobre. Il programma prevede la visita dell’Antiquarium e di Villa Regina, l’unica villa rustica di epoca romana riportata alla luce nella sua interezza e riaperta al pubblico per l’occasione. Nel suggestivo vigneto della Villa saranno eseguiti i concerti a cura dell’Associazione Progetto Sonora.

Il 3 e 10 ottobre si esibirà il Trio Calace, composto dalla cantante Sabrina Vitolo, dal chitarrista Ivano Pagliuso e dal mandolinista Federico Maddaluno. Il trio interpreterà alcune composizioni di Munier, Porta e Scheidler nello stile delle composizioni villanesche e delle canzoni dell’800 napoletano. Il 17 e il 24 ottobre sarà la volta del Trio SaZAZà con un repertorio che spazia dalla musica afroamericana alle canzoni europee del ‘900, passando per i canti etnici. Il trio eseguirà anche alcune composizioni originali.

Due, invece, gli appuntamenti in programma a Benevento: il 5 e il 12 ottobre. Per l’occasione verrà organizzato un itinerario di trekking urbano di un’ora e quindici minuti nel capoluogo sannita, realizzato in collaborazione con il Comune e la Confindustria di Benevento. Il percorso partirà dal Teatro Romano, passerà per l’Arco del Sacramento e si concluderà presso l’Hortus Conclusus, il museo a cielo aperto firmato dall’artista sannita Mimmo Paladino.

Nella meravigliosa location dell’Hortus si terranno i concerti a cura dell’Associazione Progetto Sonora. Il 5 ottobre ritroviamo il Trio Calace con il loro repertorio di chitarra e mandolino, mentre il 12 sarà la volta del trio BPM e Sannini, caratterizzato da sequenze musicali registrati in real time.

Il programma delle visite a Boscoreale del 3, 10, 17 e 24 ottobre

Primo turno
ore 19.00, visita guidata all’Antiquarium e Villa Regina
ore 20.15, concerto a cura di Progetto Sonora

Secondo turno
ore 20.30, visita guidata all’Antiquarium e a Villa Regina
ore 21.45, concerti a cura di Progetto Sonora

Terzo turno
ore 22.00, visita guidata all’Antiquarium e a Villa Regina
ore 23.15, concerto a cura di Progetto Sonora

Il programma delle visite a Benevento del 5 e 12 ottobre

ore 18.00 – 18.10 – 18.20 – 18.30, quattro turni di trekking urbano
ore 20.00, degustazioni
ore 20.30, concerto a cura di Progetto Sonora.

Per informazioni sugli appuntamenti di Campania by Night e per l’acquisto dei biglietti è possibile consultare il sito dell’evento. Per informazioni sulle attività di Progetto Sonora è possibile consultare il sito dell’Associazione.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI