Capri Startup Competition 2019: il programma della finale


Nell’ambito del 34° Convegno di Capri dei Giovani Imprenditori di Confindustria arriva la quinta edizione della Capri Startup Competition – Innovation Matching dei Giovani Imprenditori del Mezzogiorno di Confindustria.

Il suo obiettivo è facilitare i modelli collaborativi di open innovation tra Imprese, Startup ed Investitori attivi nell’ecosistema italiano per promuovere un efficace matching tra domanda e offerta di innovazione.

Il format di quest’anno si basa su una doppia call:

– una per le Imprese che hanno progetti di innovazione di prodotto, processo o organizzativi, anche in modalità open innovation, già in essere o in procinto di partire;

– l’altra per le Startup che hanno superato la fase di idea generation e hanno un business model validato.

Si inizia con la call Imprese aperta dal 27.06.19 al 30.08.19.

La selezione per la call Startup è partita il 1.09.19 e si è chiusa il 1.10.19, quando sono state selezionate 10 Startup per la fase finale, secondo criteri di maggior fitting tra bisogno/richiesta di innovazione (espressa dalle Imprese) e offerta di innovazione (proposta dalle Startup) con l’obiettivo di facilitare il matching Imprese – Startup che si svolgerà il giorno 18 ottobre 2019 presso il Grand Hotel Quisisana a Capri al termine della fase plenaria.

Sono state le Imprese, a seguito del matching, a selezionare una startup che ha potenzialità per un percorso interno di mentoring e sviluppo, con la possibilità di implementarlo nei propri progetti di innovazione.

La finale della Competition si svolgerà il 18 ottobre 2019, alle ore 10.00, presso il Grand Hotel Quisisana e le 10 Startup selezionate presenteranno un pitch di 3 minuti davanti ad una giuria qualificata per l’individuazione dei vincitori.

Sono ancora aperte le iscrizioni ai workshop tematici di #Capri19 dedicati alle nuove opportunità di business di e-commerce e luxury tourism. Se sei iscritto ai Giovani Imprenditori, venerdì 18 ottobre unisciti e partecipa ai workshop di Campioni.

IL PROGRAMMA:

17 Ottobre 2019, ore 20.30: serata di benvenuto

18 Ottobre 2019: 

Ore 10.00

WORKSHOP TEMATICI

Grand Hotel Quisisana

 11.00

START UP COMPETITION

Grand Hotel Quisisana

 14.30

34° CONVEGNO DEI GIOVANI IMPRENDITORI

Grand Hotel Quisisana – prima parte dei lavori

 21.00

CENA CONVIVIALE

Grand Hotel Quisisana

19 Ottobre

09.30

34° CONVEGNO DEI GIOVANI IMPRENDITORI

Grand Hotel Quisisana – seconda parte dei lavori

 13.30

Chiusura lavori

Clicca qui per maggiori info!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI