World Press Photo 2019: al MANN le migliori fotografie al mondo

world press photo napoli 2019Dal 14 ottobre all’11 novembre 2019 il MANN, Museo Archeologico Nazionale, ospiterà la mostra internazionale World Press Photo 2019. La mostra è stata inaugurata ad Amsterdam ad Aprile e ha già toccato diverse città delle 100 previste in 45 Paesi. A Napoli aveva già fatto tappa nel 2016 e nel 2017 a Villa Pignatelli e nel 2018 al PAN, Palazzo delle Arti di Napoli. La mostra è aperta dalle 9.30 alle 19.30, con l’ultimo ingresso previsto per le ore 19.00. Il giorno di chiusura della mostra sarà il martedì. Si potranno ammirare numerose fotografie scattate in tutto il mondo e dei migliori fotoreporter in circolazione.

La Fondazione World Press Photo, fondazione organizzatrice della mostra, è nata nel 1955 e ha base ad Amsterdam. È una delle maggiori organizzazioni indipendenti e no-profit che si impegna nella tutela della libertà di informazione, inchiesta ed espressione e promuove il fotogiornalismo di qualità. La Fondazione organizza anche il concorso di fotoreportage più prestigioso al mondo a cui partecipano migliaia di fotoreporter che provengono da testate come The New York Times, Le Monde e altri ancora.

RIEPILOGO INFO
Cosa: World Press Photo 2019 Napoli
Dove: Museo Archeologico Nazionale di Napoli
Quando: dal 14 Ottobre all’11 Novembre 2019

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più