Storie di Vini e Vigne a Cap’alice: 40 anni di Barbaresco Rizzi a Napoli


Per tutti i cultori e gli amanti del vino, c’è un evento da segnare sul calendario.

Siamo alla 6° edizione di Storie di Vini e Vigne a Cap’alice, ristorante di Napoli sito in Via Giovanni Bausan, 28/m. Quest’anno prende il via con Barbaresco Cantina Rizzi. La fama dei vini Rizzi è molto alta. Parliamo di 40 anni di storia di vino tra le Langhe e 40 ettari di vigna tra le colline di Treiso, in bassa Langa, dove l’ultima generazione di vignaioli, Jole ed Enrico Dellapiana, porta avanti il progetto di una delle migliori espressioni di Barbaresco.

Alla base di ogni successo genuino c’è sempre un grande impegno e una grande passione che trova sempre nuovi stimoli. Costanza e voglia di migliorarsi, nonostante gli alti livelli raggiunti e il successo.

Martedì 29 ottobre Jole Dellapiana racconterà la lunga storia di famiglia e i due cru che ha voluto in degustazione per il pubblico di Cap’alice: Barbaresco Nervo 2014, 2015, 2016 e Barbaresco Pajore 2014, 2015, 2016.
Un racconto che avrà alla base l’amore per la terra e la vigna. La passione per un progetto iniziato e portato avanti con cura e costanza.

Un made in Italy che ci fa riscoprire quella parte d’Italia autentica, sostenibile, produttiva e pronta a investire su prodotti validi.

Jole ci racconterà la sua storia, che è la storia della sua azienda e dei suoi Barbaresco e, più in generale, è la storia di ogni persona che mette passione in un progetto lavorativo.

Alla conduzione ci sarà Marina Alaimo, l’oste Mario Lombardi preparerà i piatti da abbinare ai vini Cantina Rizzi, il pastificio L’Oro di Gragnano sarà lo sponsor della tavola.

Il costo per partecipare è di 35 euro.

Per qualsiasi informazione o per la prenotazione, chiamare il numero: 081 191 68992

Martedì 29 ottobre tutti da Cap’alice, per trascorrere una piacevole serata di coccole culinarie e incontri interessanti!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI