Pro Art: a Napoli il workshop di scultura anatomica con il maestro Vittorio Polverino

proart vittorio polverinoNapoli – L’opportunità di imparare i fondamenti della scultura anatomica e, perché no, in seguito approfondire la materia. Ciò è possibile grazie a Pro Art, il workshop di scultura anatomica organizzato dal maestro Vittorio Polverino.

Vittorio Polverino è un artista poliedrico nato a Napoli nel 1988. Scultore, pittore, disegnatore, si laurea all’Accademia delle Belle Arti di Napoli, in progettazione grafica nel 2007. Continua a formarsi frequentando antiche botteghe artigiane nel centro storico di Napoli avvicinandosi così agli studi classici. Lavora tra Napoli e Barcellona, dove sperimenta e sviluppa una propria identità artistica.

Dall’argilla alla pietra, dal disegno alla pittura, dalla cera alla resina, queste ambivalenze ci portano a comprendere l’arte del Polverino e ad inquadrarlo come uno scultore poliedrico e classico. Dal 2018 lavora e continua a formarsi nella sua bottega, nei pressi di piazza dei Martiri.

Per info contattare i numeri 3270026637 – 3290145095
Sito internet
Evento Facebook

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più