Pino Daniele day: su Radio Marte tutte le sue canzoni a 5 anni dalla scomparsa


Domani ricorrerà il quinto anno dalla scomparsa di Pino Daniele. Il cantautore napoletano morì, infatti, il 4 gennaio 2015 in seguito ad un infarto. Furono giorni di immenso dolore per i partenopei, che in oltre centomila si riversarono in Piazza del Plebiscito a cantare le sue canzoni, per omaggiarlo.

In suo ricordo, domani, Radio Marte ha istituito il Pino Daniele day. L’emittente trasmetterà ininterrottamente, tra le 06.00 e le 08.00 e dalle 14.00 alle 20.00, esclusivamente canzoni di Pino Daniele. Si tratterà, oltre al ricordo stesso, di un interessantissimo viaggio attraverso l’intera carriera di Pino Daniele, che sarà certamente apprezzato dai suoi fan. La maratona per Pino sarà accompagnata da tutte le voci del palinsesto marziano.

Si ripeterà, insomma, quanto avvenne nei giorni successivi alla scomparsa di Pino Daniele, quando in ogni luogo di Napoli venivano diffuse le canzoni che più sono rimaste scolpite nella nostra memoria. Dalle stazioni della metropolitana ai balconi del centro storico, Napule è e tante altre hanno riempito l’aria della città per rendere il giusto omaggio a un grande artista amato in ogni parte mondo.

pino daniele day radio marte


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI