“Wolves Coming” prorogata: altri due mesi per ammirare i lupi in Piazza Municipio


Ha fatto e sta facendo molto discutere l’installazione “Wolves Coming”, di Liu Ruowang, che è stata posizionata in Piazza Municipio. L’accoglienza da parte di cittadini e turisti è stata generalmente molto positiva, e soprattutto si apprezzata la volontà di rendere più fruibile uno spazio così largo che, senza iniziative simili, rischia di divenire dispersivo.

Nonostante Wolves Coming sia stata vandalizzata qualche giorno fa, l’amministrazione comunale e l’artista hanno deciso di prorogare l’installazione di altri due mesi. L’opera dunque resterà esposta fino al 31 maggio 2020. Ne dà notizia l’assessorato alla Cultura del Comune di Napoli.

“Sono felice di poter annunciare che un’installazione così prestigiosa possa rimanere altro tempo nella nostra città, in una delle sue piazze più grandi e rappresentative. Mediaticamente questa mostra en plain air si è rivelata un vero successo. Ha fatto prima discutere ma ha poi conquistato tutti, cittadini e turisti. Le foto, i selfie, le panoramiche con i lupi sono rimbalzati da un social all’altro generando curiosità e interesse, verso Napoli, verso l’opera, l’artista, le tematiche che racconta. Socialmente questo esperimento è riuscito ancor di più: le famiglie con i bambini, gli studenti, le coppie di innamorati, i singoli cittadini, le comitive di turisti sono andate dai lupi, per cavalcarli, per leggere qualche ora in relax sdraiandosi sopra, per baciarsi o semplicemente per ammirarli. Per noi amministratori della cosa pubblica e del bene comune è stata anche una sfida che abbiamo accolto entusiasticamente, un atto di fiducia verso la città e i suoi cittadini che apprezzando il bello sapranno anche tutelarlo” – dichiara l’Assessore alla Cultura e al Turismo Eleonora de Majo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI