Carnevale al Vomero: giochi e sfilate con il proprio amico a 4 zampe

Colori, travestimenti originali e coriandoli da lanciare in aria: siamo nel periodo più pazzo dell’anno che riconosciamo con il nome di Carnevale.
A questa festa sono stati dedicati tanti eventi tra Napoli e provincia. Tanti i quartieri impegnati in feste e sfilate in maschera, non vuol essere da meno uno dei quartieri alti della città partenopea: il Vomero.

Qui il Carnevale si festeggia con un ricco programma dal 21 al 25 febbraio. Queste giornate saranno all’insegna di sfilate in maschera, foto e giochi per bambini. L’organizzazione è affidata alla D2 eventi, in collaborazione con Cna Campania Nord Area Napoli, aderente a Scegli Napoli, un progetto ideato dalla delegata all’Autonomia della Città, Flavia Sorrentino.

LEGGI ANCHE
Dalle Universiadi i soldi per il nuovo Collana: presto l'apertura

Il progetto mira alla valorizzazione dei prodotti realizzati dalle aziende napoletane e si avvale del patrocinio del Comune di Napoli e della Quinta Municipalità. Le zone che vanno da via Scarlatti e via Luca Giordano, per cinque giorni dalle ore 10 alle ore 22, saranno quindi animate da stand gastronomici.

Ci saranno dolci, sfizi salati e, per i più piccoli, l’angolo dei coriandoli, il Teatro dei burattini di Mario Ferraiolo, le maschere di Sciosciammocca, Pulcinella e Arlecchino, gli attori della Compagnia Arcoscenico che, diretti dal regista e autore Rodolfo Fornario, sfileranno in maschera lungo il percorso di casette di legno dedicate ai tipici dolciumi di Carnevale.

LEGGI ANCHE
Napoli, scoperta casa di appuntamenti con trans. Ecco dove si trovava

Domenica 23 febbraio, alle ore 11,30, si potrà assistere alla sfilata a 6 zampe “Tale e Cane” dove una simpatica giuria premierà il duo “cane/padrone” sulla base della simpatia e della somiglianza. A tutti i partecipanti sarà donato un gadget griffato “Husse”, azienda che produce alimenti di qualità per cani e gatti.

L’iscrizione è gratuita e si deve effettuare nei giorni precedenti alla festa presso i punti vendita “Husse” in piazza Muzy e via Scarlatti. Per gli amanti del cinema, appuntamento speciale con Jack Sparrow, per tante foto e selfie, martedì 25 febbraio dalle ore 15 alle 19. Alla pizzeria Porzio ci sarà un’esibizione per bambini organizzata dal Cna.

Il programma completo ed aggiornato del Carnevale Napoletano è sulla pagina ufficiale facebook.

LEGGI ANCHE
Video. Caso Affittopoli a Napoli: Un'inquilina racconta il business

Potrebbe anche interessarti