Carnevale al Vomero: giochi e sfilate con il proprio amico a 4 zampe


Colori, travestimenti originali e coriandoli da lanciare in aria: siamo nel periodo più pazzo dell’anno che riconosciamo con il nome di Carnevale.
A questa festa sono stati dedicati tanti eventi tra Napoli e provincia. Tanti i quartieri impegnati in feste e sfilate in maschera, non vuol essere da meno uno dei quartieri alti della città partenopea: il Vomero.

Qui il Carnevale si festeggia con un ricco programma dal 21 al 25 febbraio. Queste giornate saranno all’insegna di sfilate in maschera, foto e giochi per bambini. L’organizzazione è affidata alla D2 eventi, in collaborazione con Cna Campania Nord Area Napoli, aderente a Scegli Napoli, un progetto ideato dalla delegata all’Autonomia della Città, Flavia Sorrentino.

Il progetto mira alla valorizzazione dei prodotti realizzati dalle aziende napoletane e si avvale del patrocinio del Comune di Napoli e della Quinta Municipalità. Le zone che vanno da via Scarlatti e via Luca Giordano, per cinque giorni dalle ore 10 alle ore 22, saranno quindi animate da stand gastronomici.

Ci saranno dolci, sfizi salati e, per i più piccoli, l’angolo dei coriandoli, il Teatro dei burattini di Mario Ferraiolo, le maschere di Sciosciammocca, Pulcinella e Arlecchino, gli attori della Compagnia Arcoscenico che, diretti dal regista e autore Rodolfo Fornario, sfileranno in maschera lungo il percorso di casette di legno dedicate ai tipici dolciumi di Carnevale.

Domenica 23 febbraio, alle ore 11,30, si potrà assistere alla sfilata a 6 zampe “Tale e Cane” dove una simpatica giuria premierà il duo “cane/padrone” sulla base della simpatia e della somiglianza. A tutti i partecipanti sarà donato un gadget griffato “Husse”, azienda che produce alimenti di qualità per cani e gatti.

L’iscrizione è gratuita e si deve effettuare nei giorni precedenti alla festa presso i punti vendita “Husse” in piazza Muzy e via Scarlatti. Per gli amanti del cinema, appuntamento speciale con Jack Sparrow, per tante foto e selfie, martedì 25 febbraio dalle ore 15 alle 19. Alla pizzeria Porzio ci sarà un’esibizione per bambini organizzata dal Cna.

Il programma completo ed aggiornato del Carnevale Napoletano è sulla pagina ufficiale facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI