Napoli Teatro Festival 2020: il programma degli spettacoli
Lug 06, 2020 - Marina D'Alessio
Foto: pagina Facebook "Napoli Teatro Festival" - Salvatore Patore
Napoli Teatro Festival 2020, dopo l’inaugurazione della sezione musicale del 1° luglio, con il concerto dei Foja alla Reggia di Capodimonte, adesso è pronto a presentare una serie di spettacoli programmati su tutto il territorio campano.
Dopo il primo appuntamento itinerante tenutosi ieri, 5 luglio, al Duomo di Salerno, gli incontri a venire saranno i seguenti:
- 11 luglio, al Complesso Monumentale di Santa Chiara a Solofra, in provincia di Avellino:
Nell’ex convento si svolgerà Li canti della Gatta Cenerentola per la narrazione musicale originale di Ambrogio Sparagna e la partecipazione di Iaia Forte, in scena i Pupi Napoletani del Museo IPIEMME, gli attori Maurizio Stammati e Erasmo Treglia.
- 17 luglio e 18 luglio, al Teatro Naturale di Pietrelcina:
Il 17 luglio alle ore 21, si svolgerà Maria Maddalena o della salvezza, tratto da Fuochi di Marguerite Yourcenar per la drammaturgia, riduzione e mise en espace di Lina Sastri, anche in scena accompagnata da chitarre e percussioni. Il 18 luglio alle 21.00, invece, Vinicio Marchioni presenta Caligola, lettura drammatizzata dell’omonimo testo di Albert Camus. Entrambi gli spettacoli replicheranno al Cortile di Capodimonte rispettivamente il 25 e 26 luglio.
- 23 luglio all’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere:
In questa location d’eccezione Pippo Delbono e Enzo Avitabile porteranno in scena Bestemmia d’amore, concerto che conferma il sodalizio artistico tra Delbono e il musicista napoletano.
- 27 luglio, nel Cortile del Teatro Ghirelli di via Lungoirno a Salerno – area ex Salid:
Torna il progetto speciale Festa dei Teatri, Culture per la socialità. Manifesto di cittadinanza VentiVenti di Marco Dell’Acqua e Teatri di Popolo in collaborazione con il Dipartimento Salute Mentale (DSM) ASL Salerno.
Gli eventi si svolgeranno fino al 31 Luglio ed il costo dei biglietti varierà dai 5 agli 8 euro.
È possibile acquistarli sia sul sito ufficiale che in tutte le biglietterie autorizzate