Reggia di Caserta, apre la nuova buvette: quando visitarla


Nuova atmosfera alla Reggia di Caserta dove verrà inaugurata una buvette. Grazie alla collaborazione tra Daman Ristorazione, Coldiretti Caserta e Campagna Amica ci sarà l’inaugurazione, mercoledì 22 luglio alle ore 12, per valorizzare i prodotti agroalimentari a km 0 all’interno della Reggia di Caserta, sito Patrimonio dell’UNESCO.

A gestire la buvette sarà Daman Ristorazione e il tutto verrà gestito in tre step: nella prima fase, in occasione dell’apertura, verrà allestita una vetrina da Coldiretti Caserta e Campagna Amica con i prodotti di eccellenza di Terra di Lavoro e dei piatti di benvenuto; successivamente nell’area antistante la buvette verrà allestito una vendita di prodotti confezionati da filiera agricola che potranno essere acquistati come souvenir dai turisti.

In autunno, invece, presso il ristorante, ci sarà un programma di serate a tema per valorizzare le produzioni simbolo di Caserta con degustazioni e informazioni di esperti e nutrizionisti, un modo per valorizzare e far conoscere anche quei cibi di cui non si parla tantissimo, come la pizza o il babà.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI