Reggia di Caserta, apre la nuova buvette: quando visitarla

reggia di caserta bouvette

Nuova atmosfera alla Reggia di Caserta dove verrà inaugurata una buvette. Grazie alla collaborazione tra Daman Ristorazione, Coldiretti Caserta e Campagna Amica ci sarà l’inaugurazione, mercoledì 22 luglio alle ore 12, per valorizzare i prodotti agroalimentari a km 0 all’interno della Reggia di Caserta, sito Patrimonio dell’UNESCO.

A gestire la buvette sarà Daman Ristorazione e il tutto verrà gestito in tre step: nella prima fase, in occasione dell’apertura, verrà allestita una vetrina da Coldiretti Caserta e Campagna Amica con i prodotti di eccellenza di Terra di Lavoro e dei piatti di benvenuto; successivamente nell’area antistante la buvette verrà allestito una vendita di prodotti confezionati da filiera agricola che potranno essere acquistati come souvenir dai turisti.

In autunno, invece, presso il ristorante, ci sarà un programma di serate a tema per valorizzare le produzioni simbolo di Caserta con degustazioni e informazioni di esperti e nutrizionisti, un modo per valorizzare e far conoscere anche quei cibi di cui non si parla tantissimo, come la pizza o il babà.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più