Due “Ferdinandi” alla corte dei Borbone. Visita teatralizzata alla Reggia di Quisisana


 

Foto di Scena- Antimo Casertano e Sergio Del Prete

Sabato 19 luglio presso il Palazzo Reale – Reggia di Quisisana si terrà per la prima volta in assoluto una visita guidata teatralizzata con degustazione finale di prodotti tipici locali  a cura dell’Associazione Culturale NarteA e l’Associazione Libero Arbitrio, con il patrocinio morale del Comune di Castellammare di Stabia.

Le porte dell’antica dimora si apriranno per far rivivere al pubblico i fasti della corte borbonica conDue ‘Ferdinandi’ alla corte dei Borbone ma non solo.

Infatti la pièce teatrale “Due ‘Ferdinandi’ alla corte dei Borbone”, scritta da Febo Quercia, art director dell’ Associazione Culturale NarteA, vuole far rivivere non solo i fasti di corte, ma anche quelle che erano le “scappatelle” del Re più discusso della storia del regno: Ferdinando IV di Borbone.

Il pubblico non sarà solo spettatore ma diventerà protagonista, immergendosi totalmente nell’atmosfera della corte borbonica, grazie all’equipe di attori professionisti, vestiti in abiti d’epoca: in scena Antimo CasertanoSergio Del PreteMarianita CarforaRoberto AlbinAnnalisa DirettoreAndrea Fiorillo.

E se a corte, per un equivoco (o per voluta emulazione) nella stessa reggia si incontrassero due “Ferdinandi” IV di Borbone? Come si riconoscerebbe l’autentico? Per risolvere l’enigma, appuntamento alla Corte dei Borbone!

Data: Sabato 19 luglio
Ore: 19.00
Costo: € 15
Prenotazione obbligatoria: 339.7020849 o 334.6227785.
Web: www.nartea.com

[mappress mapid=”157″]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI