Teatro San Carlo, tanti eventi virtuali: parte un nuovo corso online e tanti spettacoli in streaming



Prosegue l’attività del Teatro San Carlo: un nuovo corso e un grande spettacolo in streaming.

Dal prossimo 5 febbraio 2021, dalle ore 20.00, in streaming sulla piattaforma Facebook e su Mymovies.it ci sarà ‘il Pirata’ di Vincenzo Bellini, che avrà come interprete femminile il soprano Sondra Radvanovsky nel ruolo di Imogene. “Cantare Il Pirata al San Carlo, la casa di tutti i più grandi compositori italiani, è un sogno che si avvera” – ha affermato Sondra Radvanovsky che manca dal Bel Paese da 7 anni.

Il soprano sarà seguito da un grande cast: Luca Salsi nel ruolo di Ernesto, Celso Albelo sarà Gualtiero, Francesco Pittari interpreterà Itulbo, Emanuele Cordaro darà voce a Goffredo mentre Anna Maria Sarra sarà Adele. Altresì, la direzione dell’Orchestra e del Coro saranno seguiti da Antonio Fogliani.

Invece, la programmazione del mese di febbraio del Teatro San Carlo in streaming seguirà la seguente scaletta: da venerdì 12 febbraio, sempre in streaming, Le Quattro Stagioni; dal 19 dello stesso mese sarà disponibile La Sinfonia n. 9 in do maggiore D. 944 “La Grande” di Franz Schubert. Ed ancora. Ogni singolo appuntamento in streaming costa 2,29 euro, con una disponibilità del contenuto prescelto della durata di una settimana. Ma, sarà possibile avere un miniabbonamento per tutto il mese al costo di 4,99 euro.

Le novità non finisco qui. Il Teatro San Carlo ha infatti ideato un nuovo corso online “Signore e Signori all’Opera”, che partirà mercoledì 27 gennaio 2021. Un videocorso che prevede 15 lezioni sulla piattaforma Zoom, e già vanta 200 iscritti. Rivolto agli over 18, gli amanti dell’Opera potranno cimentarsi nelle arie più famose, formando un Coro di appassionati. Per di più, non è richiesta una conoscenza specifica della musica e del canto. Il progetto, altresì, seguirà varie fasi con lezioni sulla tecnica del canto, analisi del linguaggio musicale dell’opera lirica, canto corale e musica d’insieme. Poi verrà introdotto il lavoro sull’opera prescelta e sulla costruzione della performance. Il tutto ha un costo di 30 euro ad iscritto. Per iscriversi è necessario mandare una mail all’indirizzo: promozionepubblico@teatrosancarlo.it

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI