Viaggio tra le meraviglie di Pompei ed Ercolano: il MAV lancia la visita guidata online


Visita guidata virtuale cel MAV – Domenica 14 febbraio, alle ore 17.30, è in programma un nuovo appuntamento con una visita del ciclo “Eruzioni vesuviane | Un viaggio virtuale tra Pompei ed Ercolano”.

La visita virtuale si baserà sulla magia tecnologica dell’ultima versione MAV 5.0 – Virtual multiReality, la più avanzata di sempre che, da ottobre 2019, ha rivoluzionato radicalmente il modo di vivere l’esperienza conoscitiva del viaggio nel passato, e che è stata più volte validata scientificamente.

La visita virtuale del MAV mostrerà la grande bellezza delle città e delle dimore romane alle pendici del Vesuvio, prima della devastante e tragica eruzione del 79 d.C., calandosi nella vita e nello splendore delle principali aree archeologiche di Pompei, Ercolano, Baia, Stabia e Capri, per meglio comprenderne il passato con gli occhi di un viaggiatore d’altri tempi.

I visitatori digitali conosceranno così l’organizzazione e la vita quotidiana delle città romane del Vesuviano, attraverso la visione delle ricostruzioni dei luoghi in cui si svolgevano le attività di un antico cittadino ercolanese o pompeiano lungo l’arco di una giornata, con la possibilità di porre domande e chiedere approfondimenti, seguendo la voce narrante e interagendo con un operatore che supporterà la visita in ogni momento.

È possibile acquistare i biglietti online. Di seguito vi forniamo tutte le informazioni utili per la visita virtuale a Pompei ed Ercolano:

Durata del Tour: 90 minuti
Costo della visita € 8,00
Mail prenotazioni@museomav.it
Info line e whatsapp: +39 3276399019
Piattaforma: Zoom
Acquisto: esclusivamente online
Pagamento Paypal e Carte di Credito


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI