Il Mondo delle Zucche tra le meraviglie dell’Orto Botanico di Napoli: l’ingresso è gratis


Domenica 22 ottobre 2023, dalle 9 alle 16:30, Il Fantastico Mondo delle Zucche accoglierà grandi e piccini all’Orto Botanico di Napoli, con un’apertura straordinaria a tema e ad ingresso gratis.

Il Mondo delle Zucche all’Orto Botanico di Napoli: ingresso gratis

L’Orto Botanico celebra il mese delle zucche con un evento speciale dedicato proprio all’ortaggio più amato dell’autunno andando alla scoperta della sua incredibile biodiversità, la botanica, la storia, gli utilizzi. Il tutto in un’atmosfera suggestiva che catapulterà gli ospiti in uno scenario da sogno, a stretto contatto con la natura.

Come in un vero e proprio museo a cielo aperto, sarà possibile ammirare le esposizioni di zucche sia di varietà ornamentale che da tavola. Si susseguiranno racconti, dimostrazioni di intaglio e decoro a cura del fruit designer Emanuele Frigenti, scatti fotografici diversi dal solito.

Il programma dettagliato de Il Fantastico Mondo delle Zucche all’Orto Botanico prevede una esposizione didattico/scientifica di varietà di zucca orticole ed ornamentali, dimostrazione di intaglio e decorazione di zucca per adulti e bambini, visite guidate e laboratori di giardinaggio sulla coltivazione degli ortaggi autunnali a cura dei tecnici specializzati.

L’ingresso è gratuito così come le attività previste. L’unica attività a pagamento è La zucca in cucina: cibi e dolci salati a cura di Lillerie. Per le visite guidate gratis bisogna, invece, prenotarsi sul posto a partire dalle 10:30 e saranno effettuate al raggiungimento di un minimo di 20 persone.

Fino al 19 novembre prosegue, intanto Fiabe d’Autunno, la rassegna di spettacoli dedicati alle storie più amate dai bambini, regalando loro un’esperienza magica da vivere con tutta la famiglia. Il 21 e 22 ottobre andrà in scena Senza Gatto né Stivali. Il 28 e 29 ottobre, 4 e 5 novembre, sarà rappresentato Nel Regno di Oz, con numeri di pozioni e magia pronti a sorprendere soprattutto i più piccoli. Infine, l’11, 12, 18 e 19 novembre, c’è il Popolo del Bosco di Giovanna Facciolo.

Per partecipare agli eventi è obbligatoria la prenotazione al numero 327 0795871. Gli spettacolo sono riservati ad un massimo di 20 bambini. Il biglietto d’ingresso ha un costo di 8 euro sia per i minori che per gli adulti che li accompagnano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI