Epifania in piazza Mercato, la grande festa è iniziata: tra casette in legno, luci e spettacoli


È partita ufficialmente la festa dell’Epifania in piazza mercato a Napoli con la Fiera del Giocattolo e della Calza della Befana in programma fino al 5 gennaio 2024. Si tratta di uno degli eventi più attesi del periodo che si chiuderà con la tradizionale Notte Bianca.

Epifania piazza Mercato: è iniziata la Fiera della Calza della Befana

Casette in legno e decorazioni luminose invadono la grande piazza partenopea tra giochi, dolci e street food. La fiera è stata inaugurata nella serata di ieri, in presenza delle autorità locali, con lo spettacolo della Banda Musicale di Casola e delle Majorette.

Seguiranno ulteriori momenti di intrattenimento musicale: il 4 gennaio alle 20 è in programma il concerto di musica sacra del coro universitario Joseph Grima, diretto dal maestro Luigi Grima, all’interno della chiesa di Sant’Eligio Maggiore mentre il 5 gennaio, in occasione della Notte Bianca, si esibirà nel bel mezzo di piazza Mercato il cantautore partenopeo Enzo Gragnaniello.

“Vogliamo chiudere il calendario di eventi organizzato dal Comune e dall’insieme delle Municipalità con una tradizione che si rinnova e un messaggio che viene da piazza Mercato che deve assolutamente riprendere la sua identità profonda che è quella del commercio” – ha dichiarato l’assessore al Turismo e alle Attività Produttive, Teresa Armato.

“Torna la befana a piazza Mercato, una fiera che è una tradizione storica, tanti eventi, tante attrazioni. Ci auguriamo che questa opportunità data dal Comune venga accolta da tanti napoletani e bambini che vogliono trascorrere le ultime ore di felicità di queste feste natalizie” – ha commentato il sindaco Gaetano Manfredi.

Finanziata dal Comune di Napoli, l’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale Musicant in collaborazione con la seconda Municipalità ed altre realtà del territorio legate al tessuto produttivo locale. La Fiera, tra stand di cioccolato, caramelle e tanti altri articoli, sarà aperta con i seguenti orari: giovedì 4 gennaio dalle 9:30 a mezzanotte; venerdì 5 gennaio dalle 9:30 alle 6:00 della mattinata del 6 gennaio.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI