I Padroni della Festa: la tribute band di Fabi-Silvestri-Gazzè tutta partenopea

ipadronidellafesta

Non è raro, andando in giro per locali, imbattersi in serate di musica dal vivo, dove a suonare sono spesso tribute band , ossia gruppi creati con l’intento di riproporre brani di un complesso o di un artista famoso.

A Napoli, da qualche mese, è possibile anche ascoltare quella dedicata al trio Fabi-Silvestri-Gazzè.

Il progetto, chiamato I Padroni Della Festa, è nato da un’idea di Andrea Cocozza ed Enzo Pinelli, già fondatori dei Raduni Ovali, cover band ufficiale di Max Gazzè (con cui hanno avuto anche l’onore di suonare nel 2010), al quale si è aggiunto Corrado Spada, a completare quella che si propone come una idea musicale molto originale e coinvolgente.

Da dove nasce l’idea?  “Il tutto è nato con la voglia di suonare qualcosa”, spiega Andrea,” che permetta di andare in giro per i locali in maniera più rilassata, concentrandosi più sulle canzoni e non sulla riproduzione anche visiva del personaggio, come ad esempio accade suonando le cover dei Queen, di Jovanotti o di Vasco. Riscoprire il piacere di andare in un locale con la sola chitarra acustica, un basso e una tastiera e riproporre la stessa atmosfera che i 3 cantautori romani hanno portato in giro durante il tour autunnale. Si è partiti, infatti, dal voler ricostruire, nei limiti del possibile, ovviamente, lo stesso spettacolo, con lo stesso repertorio, che Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè hanno proposto durante la tournée che li ha visti ospiti nei più importanti locali europei.”

Un progetto nato, quindi, con lo scopo di voler creare una grande festa, alla quale siete tutti invitati, magari proprio a partire da questa settimana.

I Padroni Della Festa suoneranno il 13  febbraio presso il Madigans di Pozzuoli (NA) ed il 14 al Pipe club di Mondragone (CE).

Ulteriori informazioni le troverete sulla pagina facebook “I Padroni della Festa”.

Potrebbe anche interessarti