Festa della Donna. Ecco gli eventi per celebrare l’8 marzo


L’8 marzo ricorre la Giornata Internazionale della Donna per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche ottenute con forza e fatica dalle donne che da anni lottano per il riconoscimento dei loro diritti.

Per l’occasione a Napoli e dintorni saranno organizzati eventi culturali ed appuntamenti speciali: biglietti ridotti, visite guidate, luoghi incantevoli e tanto divertimento vi aspettano!

“Effervescienza”. La Festa della Donna è a Città della Scienza!, sabato 7 marzo
La Città della Scienza celebra la Festa della Donna con una straordinaria serata tutta al femminile e con un programma ricco!

B&B Day 2015: si dorme gratis per la Festa della Donna, sabato 7 marzo
In occasione della nona edizione della Giornata Nazionale del B&B per festeggiare la ricorrenza della Festa della Donna, migliaia e migliaia di Bed and breakfast in tutta Italia offriranno gratis un pernottamento. Tutti i dettagli nell’articolo

Reggia e Regine. Percorso tematico alla Reggia di Caserta per la Festa della donna, sabato 7 e domenica 8 marzo
Un omaggio alla splendida Reggia di Caserta e alle sue illustri donne. Le visite tematiche saranno accompagnate da storici dell’arte e comprendono l’accesso anche alle sale secondarie del palazzo

“BirrArte”, in arrivo una settimana a tutta birra!, domenica 8 marzo
Tra gli appuntamenti non poteva mancare una serata pensata appositamente per la Festa della Donna che sarà resa davvero speciale. Tutte le info nell’articolo

Museo di Pietrarsa: l’8 marzo apertura straordinaria e biglietto ridotto!, domenica 8 marzo
Il polo museale per l’occasione resterà straordinariamente aperto fino alle ore 21,00 e per l’intera giornata i visitatori avranno modo anche di partecipare ad una entusiasmante visita guidata. Insomma, un’occasione speciale per visitare lo splendido Museo di Pietrarsa!

Tour dedicato alle donne di Napoli e brunch alla locanda del Caravaggio, domenica 8 marzo
In occasione della Festa della Donna vi aspetta un particolare tour per il centro storico di Napoli e alla storica ed antica Locanda del Cerriglio dove vi attendono i veri sapori della cucina partenopea

Reggia di Portici: biglietto ridotto e visita guidata alle sale del palazzo, domenica 8 marzo
Vi aspetta una visita tra regine, madri, amanti e figure femminili illustri che hanno contribuito a formare la storia e la cultura del nostro territorio!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI