Una pasquetta in natura, pronti per un’ escursione sul Vesuvio?


Lunedì 6 Aprile 2015, per il giorno di Pasquetta, l’Associazione culturale Vesuvionatura da esplorare hanno organizzato un’escursione lungo la Valle dell’inferno.

Il percorso previsto sarà di difficoltà media e dunque accessibile un po’ a tutti, attraverso una giornata dedicata all’esplorazione e al contatto con la natura, i partecipanti potranno ammirare e conoscere le bellezze che rappresentano la nostra terra. Gli avventurosi ospiti, saranno accompagnati dall’esperta guida di Giulia Pugliese che, partendo dalla Valle dell’Inferno, farà conoscere la storia e la natura geologica del vulcano che distrusse Ercolano e Pompei.

L’occhio del Gigante, i Cognoli bassi del Monte Somma e la possibilità di osservare la Piana Campana e Pompei da un punto di vista privilegiato, renderanno questa escursione imperdibile.

Prima di lasciarvi alla vostra scampagnata vi diamo ancora qualche piccolo consiglio: per affrontare al meglio la giornata sarà opportuno fornirsi di una felpa antivento, dei pantaloni lunghi, una maglietta di ricambio e delle scarpe da ginnastica.

Prezzi:
15 euro + 5 euro tessera associativa ECONOTE per i nuovi soci

Info e Prenotazioni:
telefonare al 3398877884 o inviare mail a info@econote.it indicando nome e contatto telefonico. (La prenotazione è obbligatoria)
Quando: lunedì 6 aprile dalle ore 9:30 alle ore 14:00
Meeting Point: ore 9:30 LabAMV in Via Osservatorio 55 Ercolano

Per ulteriori informazioni potete consultare la pagina facebook dell’evento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI