Cosa fare gratis a Napoli. Ecco 5 idee!


Napoli si conferma capitale della cultura, tante sono le cose da fare e vedere nella nostra bella città. Da poco è stato presentato il ricco programma di eventi per il Maggio dei Monumenti 2015 che coinvolgerà la città intera con tour, mostre, concerti, spettacoli e tanto altro.

Se avete deciso, per i prossimi weekend, di trasformarvi in turista, ma restando a casa, abbiamo selezionato 5 idee per poter visitare Napoli e partecipare ad alcuni interessanti eventi, tra arte, musica e spettacoli, rigorosamente a costo zero!

Musei delle Scienze Naturali di Napoli visitabili gratuitamente sabato e domenica fino a fine maggio
Un circuito costituito da ben 5 musei (antropologia, zoologia, mineralogia, fisica, paleontologia) nel cuore di Napoli, per un totale di 15.000 pezzi esposti.

Nomicosecittà. 5 appuntamenti gratuiti per scoprire la città
Un ciclo di incontri e passeggiate guidate gratuite darà la possibilità di scoprire e riscoprire con occhi inediti di artisti, scrittori e musicisti la città di Napoli e le sue meraviglie.

Festa della Tammorra itinerante
Per festeggiare i 10 anni della Festa della Tammorra saranno coinvolte diverse località della Campania, da aprile fino a giugno.

Mostra gratuita di Andy Warhol al Centro commerciale Vulcano Buono di Nola
Sarà possibile ammirare più di 40 opere del maestro della Pop Art tra gli spazi tradizionalmente dedicati allo shopping.

Convivio Armonico nel Corpo di Napoli
Lo spazio del Nilo Museum Shop, nel cuore del Centro storico di Napoli, ospiterà sei appuntamenti musicali, tra le sonorità antiche e contemporanee.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI