Cosa fare nel weekend? Ecco 22 imperdibili eventi dal 15 al 17 maggio!


Tanti sono gli appuntamenti che questo weekend ci consentiranno di conoscere le tradizioni della nostra meravigliosa terra, i suoi luoghi più segreti, la sua musica e tanto altro ancora. Imperdibili come sempre mostre, visite guidate speciali e degustazioni!

Maggio dei Monumenti 2015. Tutti gli eventi in città dal 15 al 21
Il colore che rappresenterà i giorni che vanno dal 15 al 21, sarà il blu. Blu come il mare e il cielo che si fondono dando vita allo splendido Golfo partenopeo. Consulta il programma e non perdere l’occasione di vivere Napoli!

‘A Festa d’ ‘a Lengua Nosta. Al via la festa della lingua napoletana e delle tradizioni partenopee, venerdì 15 maggio
Sappiamo ormai che il napoletano non è un dialetto ma che è stato riconosciuto dall’Unesco come una vera e propria lingua, ed è proprio la lingua napoletana ad essere la protagonista di un particolare evento!

Wine&thecity: appuntamento con il teatro alla stazione Toledo di Napoli
da venerdì 15
Il prossimo appuntamento della manifestazione “Wine&thecity” si terrà alla magnifica stazione della metropolitana di Toledo con una installazione performativa intitolata

Metro Art Tour. Tornano gli appuntamenti gratuiti alle Stazioni dell’Arte di Napoli, venerdì 15 maggio
Con il Maggio dei Monumenti torna “Metro Art Tour“, il ciclo di incontri tematici dedicati alle Stazioni dell’arte della Linea 1 della metropolitana di Napoli. Maggiori info nell’articolo.

Primavera con l’Arte. Tutte le mostre da non perdere, da venerdì 15 maggio
Molte sono le mostre che la nostra città ospita in questo periodo, alcune attive già da tempo e prorogate in seguito al grande successo di pubblico, altre appena inaugurate!

Golosi di tutta Italia unitevi! Il Gelato Festival 2015 arriva anche a Napoli, da venerdì 15 a domenica 17 maggio
Anche quest’anno Napoli accoglierà l’evento, in cui sarà possibile degustare non solo il gelato dai gusti tradizionali ma anche nuovi e più particolari!

Il Complesso di Santa Chiara aperto straordinariamente di sera con un evento speciale, sabato 16 maggio
In occasione del ventennale del Museo dell’Opera Francescana, aperto all’interno del Complesso Monumentale di Santa Chiara, è stato organizzato un evento davvero speciale!

Vino, storia e jazz partenopeo al Tunnel Borbonico!, sabato 16 maggio
Il Tunnel Borbonico, uno dei protagonisti della splendida puntata di Ulisse, ospiterà una serata speciale tra il “Vino, la Storia e il Jazz… Partenopeo”.

Arriva a Palazzo Zevallos Stigliano una pausa pranzo tutta musicale!, sabato 16 maggio
All’ora di pranzo giovani musicisti e cantanti dei Conservatori campani avranno modo di allietare gli ospiti esibendosi nel salone del Palazzo con musica di alta qualità.

Concerti di musica napoletana, sabato 16 maggio
Maggio è il mese dedicato ai monumenti, ma anche alla musica napoletana che sarà la protagonista di tutti i sabato del mese!

‘O ghinness. Torna a maggio la fila più lunga dei musicisti della posteggia napoletana!, sabato 16 maggio
Centinaia di mandolinisti, chitarristi, maschere dei personaggi della commedia napoletana, cantanti, virtuosi della tammorra e artisti delle guarattelle invaderanno il Centro Antico di Napoli!

La Notte dei Musei: biglietti a 1 euro, sabato 16 maggio
Torna anche quest’anno la Notte dei Musei, l’iniziativa che coinvolge tutta l’Europa, con l’apertura straordinaria di luoghi d’arte e musei.

Visita serale al meraviglioso Complesso di Santa Maria del Purgatorio ad Arco!, sabato 16 maggio
Il meraviglioso Complesso Museale di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco aprirà al pubblico gli armadi della Camera Sancta per mettere in mostra i preziosi reperti dell’inestimabile patrimonio liturgico

Musei delle Scienze Naturali aperti gratuitamente, sabato 16 e domenica 17 maggio
Fino al 31 maggio 2015, sarà possibile visitare gratuitamente i musei delle Scienze Naturali presenti a Napoli. Tutte le info.

Il cielo sopra Napoli. Una passeggiata fotografica al belvedere di San Martino, sabato 16 e domenica 17 maggio
Una passeggiata che vi farà scoprire scorci inediti del belvedere si San Martino suggerendovi anche come immortalarmi al meglio con la vostra macchina fotografica.

Sotterranei Gotici della Certosa di San Martino: aperture straordinarie pomeridiane, sabato 16 e domenica 17 maggio
Per far fronte al grande afflusso di persone, verificatosi in questi mesi, e per soddisfare le tante richieste di prenotazione sarà possibile visitare i Sotterranei Gotici anche nel pomeriggio.

Napoli, giro turistico sul filobus storico del 1961, domenica 17 maggio
Interessante iniziativa per il Maggio dei Monumenti: tour di Napoli a bordo di un filobus d’epoca del 1961. Ecco i dettagli.

Festival Barocco a Napoli, domenica 17 maggio
Otto serate in cui potrete ascoltare brani di Händel, Charpentier, Beethoven, Mozart e non solo. Un invito a celebrare il patrimonio culturale e musicale di questa città.

Pausilypon, suggestioni all’imbrunire 2015, domenica 17 maggio
Un incontro tra archeologia, musica, natura e teatro che avrà luogo nella speciale e suggestiva location dell’antica Villa D’Otium.

Il Miglio Sacro. Tutte le domeniche un tour all’interno del Rione Sanità
Un tour alla scoperta dei tesori nascosti del Rione Sanità di Napoli dove è ancora possibile vivere un’autentica esperienza napoletana.

Visite guidate gratuite agli scavi di Stabia tutte le domeniche di maggio
Tutte le domeniche di maggio sarà possibile visitare, gratuitamente, gli scavi archeologici di Stabia. Scopri il prossimo appuntamento!

Marechiaro Experience. Il mare visto con occhi diversi
Tour in barca alla scoperta del golfo di Marechiaro e buona cucina: un abbinamento perfetto possibile solo al ristorante Al Faro Marechiaro! Maggiori dettagli nell’articolo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI