La metropolitana di Toledo tra le meraviglie d’Europa


Bellezze metropolitana, non parliamo di storie avvolte dal mistero del vero o del falso ma delle stazioni delle città d’Europa. Secondo l’importante portale americano della CNN, la metropolitana di Toledo è da considerarsi tra le 12 meraviglie del vecchio continente. C’è anche una breve storia: inaugurata nel 2012 è stata disegnata sui temi dell’acqua e delle luce creando un effetto fantastico.

Tra le più emozionanti d’Europa troviamo tante stazioni della metropolitana di città importanti: Mosca, Lisbona, Londra, Stoccolma, Francoforte, Bilbao, Parigi, San Pietroburgo, Varsavia e Praga. Un riconoscimento importante per la nostra città che in Italia come all’estero di solito viene citata per i problemi che la attanagliano. Ricordiamo di recente come il New York Times ha sbattuto in prima pagina la Campania per l’ormai disastrosa situazione della Terra dei Fuochi.

Al tempo stesso il popolo napoletano deve impegnarsi affinchè questa bellissima stazione rimanga così come adesso la CNN mostra a tutto il mondo. Siamo abituati a vedere spazzatura per strada, scuole semi distrutte ed edifici vecchi e mantenuti male. Abituiamoci anche a tenerci strette le cose che per noi napoletani possono costituire un vanto a livello mondiale.

Godetevi questo video
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=khDmnQjtEBs[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI