Napoli Pizza Village 2015: ecco tutte le novità in programma!


 

Napoli Pizza Village

Il Lungomare napoletano è pronto ad ospitare la quinta edizione del tanto atteso Napoli Pizza Village. La manifestazione, promossa dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, vedrà protagoniste 50 pizzerie storiche napoletane e l’adesione di diverse partnership come Ferrarelle, Meridiana, Airberlin e Frecciarossa.

Tante sono le novità di quest’anno a partire dal biglietto elettronico “Pizza On Line – Salta la fila” che renderà più veloce l’accesso ai visitatori che avranno modo di guardare anche film storici in cui la pizza è la protagonista.

Ad organizzare ancora una volta il XIV Campionato del Mondo del Pizzaiuolo – Trofeo Caputo sarà il title sponsor Molino Caputo che da sempre dà sostegno alla manifestazione basata su semplicità, passione e pizza!

Al Napoli Pizza Village sarà inoltre presente la campagna per la raccolta mondiale di firme per l’inserimento dell’Arte dei Pizzaiuoli Napoletani nella lista mondiale del Patrimonio culturale immateriale dell’Umanità che lo scorso anno era stata proposta dalla Fondazione UniVerde.

E’ proprio nell’edizione 2014 del Napoli Pizza Village che sono state sfornate ben 100mila pizze per 500mila visitatori e tanti altri turisti arrivati in città per l’occasione: “Siamo fieri di rappresentare il Paese con la pizza napoletana – ha dichiarato Gaetano Daniele, assessore al Turismo del Comune di Napoli – questo risultato dimostra che la nostra città è una grande opportunità per l’Italia attraverso i suoi valori culturali, economici e turistici”.

E’ proprio per questo che, come vi avevamo già annunciato, Napoli Pizza Village sarà presentato il 4 giugno a New York da Eataly/Rossopomodoro per poi raggiungere a fine luglio nel padiglione italia l’Expo di Milano.

Quando: da martedì 1 a domenica 6 settembre 2015
Dove: Lungomare Caracciolo, Napoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI