“Marc Chagall. Segni e colori nell’anima”. Mostra a Cava de’ Tirreni


 

marc chagall

Dalla natura alla cultura, dalle scene bibliche alle favole, dalle creature viventi alle figure mitologiche. Potrete osservare tutto questo e molto altro nelle settantasette tavole, tra litografie e acqueforti, realizzate dall’artista Marc Chagall tra gli anni ‘20 e ‘50. La mostra-evento, ospitata al MARTE a Cava de’ Tirreni, si articola in cinque cicli: “Le anime morte“Le Favole di La Fontaine“La Bibbia“Chagall 1957“Dessin pour la Bible”. A questi si affiancano la litografia a colori “Chagall monumentale, realizzata dall’artista nel 1973, e l’acquaforte “L’asino con il mazzo di fiori” del 1968. Ma non osserverete solo opere del grande artista bielorusso, ma potrete anche assistere a rappresentazioni teatrali, documentari, proiezioni cinematografiche, concerti, o partecipare a incontri, workshop, seminari e degustazioni a tema.

chagall

 

Inoltre, ad accompagnarvi in questo percorso artistico anche una serie di opere ceramiche realizzate da Maria Giovanna Benincasa, Enzo Bianco, Enzo Caruso, Antonio D’Acunto, Nello Ferrigno, Lucio Liguori e Adriana Sgobba.
“Marc Chagall. Segni e colori dell’anima”, curata da Ada Patrizia Fiorillo, ha l’obiettivo di mostrare il particolare uso di tecniche grafiche che ha reso questo artista uno dei più celebri del XX secolo.

Quando: fino al 28 giugno 2015 (l’esposizione non sarà visitabile dalle ore 17.00 del giorno 3 giugno e riaprirà al pubblico il 9 giugno alle ore 9.00)
Dove: MARTE Mediateca Arte Eventi, Corso Umberto I, 137, Cava de’ Tirreni
Per informazioni: 089.9485395/333.6597109 o email info@chagallmarte.com
Prezzo: 6 euro


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI