Valle dell’Inferno. Escursione spettacolo nel più bel sentiero del Vesuvio!

gran-cono-del-vesuvio

Quando si parla del Vesuvio, non si può non pensare al suo meraviglioso cratere. Ma esistono sentieri meravigliosi, all’interno del Parco Nazionale, da esplorare. Sabato 20 giugno, l’Associazione culturale Karma propone un’escursione spettacolo in uno dei sentieri più belli del Parco Nazionale del Vesuvio: La Valle dell’Inferno!

Valle dell'Inferno - Vesuvio

Accompagnati da una delle guide ufficiali del Parco Nazionale del Vesuvio, i partecipanti passeggeranno fra i meravigliosi sentieri, calpestando i lapilli e i residui di pietre laviche, camminando fra una natura incontaminata, immersi nella tranquillità e nei meravigliosi paesaggi di questo luogo.

Valle dell'Inferno - Vesuvio

Lungo il cammino, i visitatori, in prima persona, rivivranno le leggende legate a questo posto: dal guardiano del Vesuvio, a Spartaco, passando per le leggende dell’amore contrastato tra Vesuvio e Capri.
E, una volta in valle, i visitatori saranno immersi completamente nel V canto dell’Inferno, con Dante, Virgilio, Minosse, Paolo e Francesca.

Dante Alighieri - Antonio Ruocco
Fotografia di Nunzia Librone

 

Trailer escursione spettacolo “Villa dell’Inferno”
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=tyjndSh_8F8[/youtube]

Data: Sabato 20 giugno
Ore: 17.00
Dove: appuntamento nei pressi del sentiero 200 metri prima del parcheggio del cratere.
Costo: € 13.00 a persona, ridotto € 8 da 7 a 12 anni, gratuito per i bimbi fino a 6 anni.
Prenotazione obbligatoria: karmartecultura@gmail.com
Per informazioni: 389/260 64 08

[mappress mapid=”309″]

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più