Il Concerto dell’Epifania 2024 di Napoli sarà trasmesso su Rai 1: programma e artisti

Concerto dell'Epifania 2024 a Napoli


Il Concerto dell’Epifania di Napoli sarà trasmesso su Rai 1. La 29esima edizione del Concerto dell’Epifania – in programma il 6 gennaio 2023 al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli – presenta il suo programma ispirandosi al tema dell’arte della musica come occasione di impegno sociale.

Il Concerto dell’Epifania di Napoli su Rai 1

Le parole di Papa Francesco hanno suggerito il filo rosso del Concerto dell’Epifania: con il suo messaggio dedicato al rapporto tra gli sviluppi dell’intelligenza artificiale e la pace, bisogna educarsi al superamento dei conflitti e la musica può costituire un invito alla riflessione nello scenario di una società in rapida trasformazione digitale, ma ancora insanguinata da guerre in varie parti del mondo, e che richiede il nostro impegno affinché la terra sia una dimora degna di tutta la famiglia umana.

Il Teatro Mediterraneo della Mostra d'Oltremare

Il Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare

Gli artisti

Madrina della serata sarà Arianna Ciampoli, che presenterà le esecuzioni musicali live accompagnate dalla grande Orchestra Partenopea di Santa Chiara e dai coristi della band Rita Ciccarelli & Flowin’Gospel, con la direzione e gli arrangiamenti del M° Adriano Pennino. Animeranno lo spettacolo musicale e televisivo: Antonino, Fabio Concato, Ernesto Dolvi, Gaudiano, Karima, Ciccio Merolla, Ilaria Mongiovì, Alexandru Nagy, I Nomadi, Adriano Pennino & Partenope, Valentina Stella, Pino Strabioli, Syria, Bruno Venturini.

La diretta del Concerto dell’Epifania sulla Rai

Il programma televisivo andrà in onda sabato 6 gennaio 2024, su RAI 1, subito dopo la Lotteria Italia, con la regia di Barbara Napolitano. La direzione artistica dell’evento musicale è di Francesco Sorrentino ed ha come autore della manifestazione Giuseppe Reale, che ne è stato il promotore sin dalla prima edizione con l’Associazione Oltre il Chiostro odv di Napoli.

La produzione è della Melos International di Dante Mariti e dell’Associazione Musica dal Mondo di Napoli. L’iniziativa gode del patrocinio e del sostegno della Regione Campania, del Comune di Napoli e di Scabec SpA.

RIEPILOGO INFO
Cosa: Concerto dell’Epifania 2024 a Napoli
Dove: Rai 1
Quando: subito dopo la Lotteria Italia


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI