La Grande Bellezza in onda stasera in tv senza pubblicità


Oggi, 4 marzo 2014, andrà in onda su Canale 5 alle ore 21.10 il film di Paolo Sorrentino che ha appena vinto il Premio Oscar come miglior film in lingua straniera, “La Grande Bellezza”. Se alla notizia molti potenziali spettatori hanno storto il naso pensando alle numerose réclame che avrebbero spezzettato la magistrale fotografia del film, Mediaset ci ha tenuto a rendere noto che per omaggiare il successo del regista napoletano e di Toni Servillo sarà trasmesso senza interruzioni pubblicitarie.

Paolo Sorrentino

Paolo Sorrentino

Se gli spettatori sono felici, un po’ meno lo sono i cinema italiani, che contavano di sfruttare l’effetto Oscar per riempire le sale: gli esercenti infatti si sono lamentati della prematurità della messa in onda in prima serata del film, la cui uscita è avvenuta meno di un anno fa, il 21 Maggio 2013. Bisogna inoltre aggiungere che, sebbene l’intento ufficiale di Mediaset sia quello di rendere omaggio al cinema italiano tornato vincente negli Stati Uniti, in realtà la mossa è dovuta alla necessità di incrementare gli ascolti: un dirigente rimasto anonimo ha dichiarato che l’azienda ha rinunciato a 700/800 mila Euro di introiti pubblicitari per il prime time di oggi al fine di risollevare lo share, che ad oggi è minore di quello previsto.

In ogni caso, Vesuvio Live augura buona visione a tutti sperando che i lettori trovino il film così bello da andarlo a rivedere al cinema, per sperimentare le emozioni che solo la sala cinematografica può dare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI