Vinicio Capossela e la Banda della Posta all’Arenile di Bagnoli


Uno dei migliori artisti folk contemporanei calcherà il prossimo sabato il palco dell’arenile. Il Sito Napolidavivere.it così racconta la partecipazione di Vinicio Caposela alla Sagra degli Orti Flegrei:

“Si intitola “La sagra degli Orti Flegrei: balli antichi e sapori della nostra terra” l’evento a cui prenderà parte Vinicio Capossela, ospite dell’Arenile di Bagnoli il prossimo sabato 28 settembre 2013. L’inizio dell’evento è previsto alle ore 19, quello del concerto vero e proprio alle ore 21, con un prezzo del biglietto di 17 euro prevendita inclusa.

Capossela sarà accompagnato dalla “Banda della Posta”, una formazione di musicisti originari di Calitri, in provincia di Avellino. Sulla pagina Facebook che pubblicizza il concerto, è possibile trovare una breve descrizione dell’origine di questo gruppo e del suo nome.

Nati come musicisti da matrimonio (o “sposalizio”, come viene più opportunamente chiamato), i non più giovanissimi membri della Banda hanno iniziato qualche anno fa a ritrovarsi davanti alla Posta del paese, aspettando l’arrivo della pensione. Appena l’assegno arrivava, tiravano fuori gli strumenti dalle custodie e iniziavano a suonare il loro repertorio tradizionale di mazurke, polke, valzer, tango, quadriglie e quant’altro.

Vinicio Capossela, nato in Germania ma di radici irpine (il padre è nato proprio a Calitri), prosegue così il suo percorso artistico a cavallo tra folk, jazz e musica d’autore, con un occhio sempre rivolto alla tradizione dei suoi luoghi d’origine.

Vinicio Capossela all’Arenile: prezzi, data e orari

  • Date: 28 Settembre 2013 inizio evento ore 19,00, inizio concerto ore 21.00
  • Dove:  Arenile Reload
  • Indirizzo: Via Coroglio, 10, 80124 Napoli
  • Contatti: Antonio, 3283849099
  • Prezzo biglietto: € 15.00 + d.p. (Acquista qui)”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI