“Il sogno”, arriva al teatro il mondo dei sogni nella tradizione partenopea

Il sogno allo ZTN di NapoliAllo spazio ZTN, Zona Teatro Naviganti, di Piazza Dante a Napoli va in scena “Il sogno”, una spettacolo divertente che prende le mosse da una credenza popolare tutta partenopea, quella che vuole che i sogni possano essere interpretati e tradotti in numeri da giocare al lotto (o al più recente superenalotto).

SINOSSI
I sogni e l’interpretazione di essi nell’intreccio confidenziale di 2 amici e un barista – a metà tra il tonto e il genio – e la sua passione per la smorfia e il gioco dei numeri del lotto. Un tipico “bar-caffè” napoletano. Piero, un medico, pare abbia fatto un brutto sogno che vede come protagonista il suo caro ma sfortunato (almeno nel sogno) amico di sempre Luigi, fedele “compagno di colazione”, poco più anzianotto ma molto più ansioso; perennemente “ammalato immaginario”.
Nervoso, Piero confida questo presunto suo brutto sogno “all’amico” barista, Peppino, circa trent’anni, che proprio dal racconto del dottore, coglie l’occasione per “prendere appunti” ed elaborare una nuova giocata al superenalotto.
In realtà, alla fine si scoprirà che è un sogno nel sogno proprio di Peppino!
Scetticismo e incredulità nei segni misteriosi dei sogni e della loro interpretazione muovono la scena tra gag e luoghi comuni, esasperando il confronto tra chi vuole sottolineare l’influsso dei sogni sugli eventi della vita, e chi invece proprio non riesce a dare così tanto peso a ciò che pare essere in realtà soltanto un semplice, banale sogno.

“Il sogno”
di Massimo Petrucci e Marcello Cozzolino
Regia: Marcello Cozzolino
con
Amedeo Ambrosino
Marcello Cozzolino
Alessio De Sivo
Anna Cioffi
Grace Lecce
Emanuela Futia
e con la partecipazione di:
Mister X
Ufficio stampa: Emma Di Lorenzo
m.emmadilorenzo@gmail.com
3394290222
Evento Facebook: clicca qui

ZTN
Vico Bagnara, 3a
(traversa di Vaco’ ‘e pressa a Piazza Dante)

30 Gennaio ore 21
31 Gennaio ore 21
1 Febbraio ore 19

Info e prenotazioni: 3394290222/ 3288491662

locandina-  il-sogno - ZTN

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più