La danza delle lucciole, viaggio al Lago d’Averno con cibo e vino: info e prezzi


Uno spettacolo magico tra luci e sapori sulle rive del Lago d’Averno. Venerdì 26 Maggio si è tenuta la prima serata organizzata dall’associazione culturale Visit Campi Flegrei presso l’azienda agricola Le Cantine dell’Averno con visita guidata all’interno dei vigneti e lungo le coste del lago d’Averno per ammirare la danza delle lucciole.

Una giovane e simpatica guida ambientale ha accompagnato un gruppo di ben 23 persone per i sentieri del vigneto con storie e leggende sull’origine dei Campi Flegrei. In particolare, sul cratere vulcanico del Lago d’Averno, il cui ambiente umido permette la nascita delle lucciole, una famiglia di insetti che al buio si illuminano ad intermittenza, creando scenari magici nelle notti d’estate.

Dal Tempio di Apollo il percorso è infatti proseguito lungo le sponde del lago, dove la guida ha descritto le varie specie di lucciole e le loro modalità di comunicazione attraverso la luce. I partecipanti hanno vissuto momenti indimenticabili alla visione di tale spettacolo.

Dopo circa due ore di percorso ambientalistico, la serata è proseguita nel casale dell’azienda Le Cantine dell’Averno con una degustazione di vini, Falanghina e Piedirosso, e l’assaggio di due primi piatti tipici della casa.

Il costo del tour è di 15 euro ed il prossimo si terrà Venerdì 2 Giugno.

Per restare aggiornati sui prossimi eventi nell’area flegrea vi invitiamo a seguire la pagina dell’associazione Visit Campi Flegrei:

https://www.facebook.com/visitcampiflegrei2016/


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI