“Napoli delle 500 cupole”, visite guidate alla scoperta delle chiese napoletane: info e prezzi


Torna “La Napoli delle 500 cupole”. Sabato 30 marzo, in collaborazione con il museo Doma, è stato organizzato un affascinante percorso alla scoperta del Complesso monumentale di San Domenico Maggiore. Si tratta di un viaggio sulla bellezza e sul valore storico delle chiese della nostra città. La chiesa di san Domenico Maggiore, risalente alla Napoli angioina, è molto nota non tanto per la sua architettura di pregio e le sue sovrapposizioni stilistiche, ma anche, e soprattutto, per essere stata sede degli studi di figure storiche di rilievo come Giordano Bruno e San Tommaso d’Aquino.

L’appuntamento è dalle ore 10 fino alle ore 16:30, con visite guidate ogni ora, davanti all’ingresso secondario del complesso, sito in vico San Domenico. La visita avrà inizio all’interno del Cortile. Una particolare attenzione verrà data alla figura di San Tommaso d’Aquino e alla sua permanenza a Napoli attraverso la visita alle arche aragonesi, in collaborazione con DOMA: circa 40 feretri altamente decorati che raccolgono quasi l’intera casata di Aragona.

Si continuerà poi all’interno della Sala degli Arredi Sacri o del Tesoro, dove sono esposti paramenti e oggetti sacri di raro valore storico, artistico e culturale, nonché i preziosi abiti dei sovrani e dei nobili napoletani rinvenuti nelle tombe. Il costo della visita è di 10 euro a persona, 7 euro per gli under 18 e gratuita per i bambini al di sotto dei 10 anni. Prenotazione è obbligatoria.

“La Napoli delle 500 cupole”

Quando: sabato 30 marzo

Dove: vico San Domenico

Prezzi: 10 euro a persona; 7 euro per gli under 18; gratis per i bambini al di sotto dei 10 anni

Prenotazioni: +393317451461; Info@timelinenapoli.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI