Il sole dura poco: tornano maltempo e temporali, ma le temperature aumentano


È breve la tregua che ci concede il maltempo. A partire da venerdì, infatti, secondo gli esperti de ilmeteo.it il tempo peggiorerà nuovamente a causa di venti provenienti dall’Africa richiamati da un flusso perturbato di origine Nordatlantica.

Ecco, nel dettaglio, le previsioni meteo:

VENERDI – I venti meridionali di Ostro, attraversando il mare si caricheranno di nubi foriere di piogge e temporali dapprima al Sud, ma anche sulle regioni tirreniche, in parte su quelle adriatiche centrali. Cielo coperto anche al Nord, ma con precipitazioni soprattutto al Nordovest e settori montuosi, qui con neve a quote superiori ai 1600 metri.
SABATO – Continua l’instabilità al Centro-Sud con rovesci e temporali sparsi, soprattutto su Sicilia e regioni tirreniche. Perturbato anche al Nordest con rovesci e qualche temporale e neve sui rilievi sopra i 1300 e 1500 metri circa.
TEMPERATURE – Come è logico immaginare, i venti più caldi meridionali le faranno salire gradualmente fino a riportarsi sopra la media del periodo di pochi gradi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI