METEO / Venti forti e temporali: altre 8 ore di allerta meteo in Campania


Allerta meteo prorogata su tutta la Regione Campania, dalla Protezione Civile, fino alle ore 20 di oggi, per avverse condizioni metereologiche, con conseguente criticità idrogeologica di colore giallo.

Questa la previsione: “Nuvolosità diffusa associata a precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale anche di moderata intensità in attenuazione dalla serata. i venti spireranno moderati con locali rinforzi. Il mare si presenterà molto mosso o localmente agitato“. Pertanto, la Protezione Civile ha raccomandato “di verificare il regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di raccolta e allontanamento delle acque meteoriche e a controllare le aree fragili e i punti di crisi del territorio“.

Inoltre, considerate le previsioni sui venti le istituzioni sono state invitate a “controllare le strutture soggette alle sollecitazioni degli stessi (rami, tegole, coperture in genere, cartellonistica stradale e pubblicitaria, lampioni, impalcati, strutture provvisorie, gazebo, ecc.) e le aree alberate del verde pubblico“.

Infine, per le condizioni avverse del mare, gli enti dovranno “prestare attenzione ai mezzi in navigazione e lungo le coste e le marine esposte al moto ondoso“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI