METEO/ Attacco polare a Natale e Santo Stefano: temporali e freddo gelido


Sarà un Natale contrassegnato dal freddo e dalla pioggia. I meteorologi de ilmeteo.it annunciano infatti un attacco polare che investirà buona parte dell’Italia, un ciclone gelido in grado di portare temporali e nevicate fino a bassissima quota. Le temperature potrebbero abbassarsi anche di 12 gradi.

Meteo Napoli: le previsioni di Natale

L’aria polare investirà l’Italia settentrionale già il giorno della vigilia. A Natale il freddo scenderà velocemente verso Sud e portando con sé precipitazioni forti e temporalesche. La neve potrebbe scendere a quota 200/300 metri imbiancando. A Santo Stefano tutta l’Italia dovrà ancora fare i conti con il maltempo, specialmente il Sud, dove le piogge andranno via più tardi rispetto al Nord dove invece le condizioni saranno più stabili.

Per quanto riguarda la città di Napoli, il 24 dicembre sarà una giornata caratterizzata da un cielo coperto dalle nuvole. Non dovrebbe cadere della pioggia, se non qualche goccia di poco rilievo. Il maltempo vero e proprio arriverà invece a Natale, a partire dal pomeriggio, quando la pioggia diventerà sempre più insistente fino a trasformarsi in un temporale. Temperature tra i 12 e i 15 gradi. Ancora pioggia a Santo Stefano, seppure più debole, con la temperatura in calo tra i valori di 9 e 11 gradi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI